Clima: Deloitte, la Borsa diventa più green. Il 53% delle quotate ha informativa su clima

LaPresse INTERNO

Lo studio di Deloitte analizza la rilevanza del cambiamento climatico nei bilanci delle società di Piazza Affari

Lo afferma l’ad di Audit & Assurance Deloitte Stefano Dell’Orto nel corso della presentazione del ‘Climate change’, nell’informativa finanziaria redatta dalle società quotate in Italia.

Analisi conferma accelerazione su sostenibilità, con un significativo +11% rispetto al 2019. “Il 53% delle relazioni finanziarie del 2020 delle società quotate sul Mercato telematico azionario (Mta) di Borsa Italiana ha prodotto un’informativa sul clima. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Visto il calo delle temperature, la neve scenderà copiosa sull'Appennino con fiocchi fin sotto gli 800 metri di quota, un evento di tutto rispetto per essere ancora novembre. Meteo: WEEKEND INVERNALE, Vortice Freddo con PIOGGIA e NEVE fino a Bassissima Quota tra Sabato e Domenica. (iL Meteo)

Questa sarà la settima del mese, con il meteo della penisola che tornerà ad essere caratterizzato dal maltempo. Infine sulle regioni del Sud Italia avremo un peggioramento entro sera con piogge che colpiranno nel sud peninsulare e Sicilia (Inews24)

Le temperature subiranno un forte calo per via dell’aria polare che dal Nord Europa arriverà nell’area del Mediterraneo. Nei prossimi giorni anche in Sardegna arriverà un primo assaggio della nuova stagione invernale. (Cagliaripad)

Attesi rovesci, temporali e locali nubifragi con nevicate anche a quote basse al Nord dove l'aria fredda riuscirà ad entrare più franca. Sud, rovesci e temporali tra Campania e Calabria, isolati in Sicilia (3bmeteo)

Dopo una giornata relativamente tranquilla sotto il profilo del meteo, tra la sera e la notte è atteso un nuovo peggioramento su tutta Italia. Ultimo weekend di novembre che vedrà il primo peggioramento meteo di stampo invernale a causa di un poderoso affondo di aria artica verso l'Italia (Leggo.it)

Piogge anche sulla Lucania, soprattutto centro-occidentale, sul Nord Puglia e localmente sulla Sicilia, diffuse sulla Sardegna. Una saccatura instabile nordatlantica, infatti, già in sfondamento sul Mediterraneo occidentale nella giornata di venerdì 26, si approfondirebbe ulteriormente verso il nostro bacino, per di più assumendo via via una traiettoria più meridiana, quindi consentendo, nel suo interno, l’afflusso di aria anche più fredda di matrice scandinava. (Meteo Web)