Nuova Zelanda e Australia sperimentano i viaggi senza quarantena

Zazoom Blog ESTERI

Nuova Zelanda e Australia sperimentano i viaggi senza quarantena (Di martedì 6 aprile 2021) (Foto: Hagen Hopkins/Getty Images)Dopo un anno di totale isolamento dal resto del mondo, la Nuova Zelanda riaprirà i suoi confini all’Australia, permettendo gli spostamenti tra i due paesi senza obbligo di quarantena.

Nuova Zelanda - Australia: niente test né quarantena da un Paese all'altro Niente quarantena e niente test: dal 19 aprile Nuova Zelanda e Australia saranno più vicine . (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre fonti

Protagonisti sono la Nuova Zelanda e l’Australia, che dal 18 aprile daranno il via all’accordo. Tra Australia e Nuova Zelanda al via i viaggi quarantena-free: la “bolla di viaggio” tra i due Paesi (Di martedì 6 aprile 2021) Un corridoio, un’alleanza a due per consentire ai rispettivi cittadini di viaggiare in sicurezza e, soprattutto, di evitare la quarantena sia in partenza che al ritorno. (Zazoom Blog)

Le piante aromatiche rappresentano un viaggio intimo tra mille profumi e altrettante sensazioni. Sono le piante aromatiche o piante officinali, le più generose e immancabili in ogni giardino o balcone. (LaPresse)

Inoltre dovranno indossare le mascherine per tutta la durata del viaggio e dovranno fornire le informazioni di residenza e di contatto per tutta la durata del soggiorno in Nuova Zelanda. Da marzo dell’anno scorso chi non era cittadino o residente non è stato più autorizzato a entrare in Nuova Zelanda. (Wired.it)

A partire dal 19 aprile, i cittadini australiani che viaggiano in Nuova Zelanda non dovranno sottoporsi alla quarantena dopo l’arrivo. (Reportage online)

Nel 2019, prima della chiusura, 1,5 milioni di australiani avevano viaggiato verso il Paese vicino (il 40% degli arrivi totali). La situazione Covid in Australia e Nuova Zelanda: gli approfondimenti. Il passo di Wellington. (Notizie - MSN Italia)

Ardern l’ha descritta come una mossa leader a livello mondiale tra la Nuova Zelanda, con solo 26 morti su una popolazione di cinque milioni di abitanti, e l’Australia, con meno di 1.000 morti su una popolazione di 25 milioni (Ticinonews.ch)