Facebook ha una lista di utenti VIP che non deve rispettare le sue regole? Spunta Xcheck

InvestireOggi.it SALUTE

Ma davvero il social network ha una White List di VIP che non devono rispettare i suoi criteri e non incorrono mai in sanzioni di censura?

Ma quanti sono i VIP protetti da Facebook e immuni alle restrizioni del social?

Si chiama Xcheck, ed è un software che permetterebbe ad alcuni utenti speciali di Facebook di eludere le regole del social.

Facebook e la lista di utenti VIP. Secondo il Wall Street Journal, Facebook sta facendo davvero dei clamorosi privilegi a coloro che vengono ritenuti degni. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Le nuove policy arrivano quasi a equiparare questi gruppi alle fabbriche di troll con account fasulli, che vengono definiti "comportamento coordinato inautentico" ("inautentico" perché, appunto, registrano account falsi), almeno in alcuni casi, come per esempio: (HDblog)

Inoltre, tra i ragazzi britannici che nell'indagine hanno ammesso di aver pensieri suicidi, il 13% ha dichiarato che la causa della loro sofferenza è Instagram. Insomma, non ci sono dubbi e i ragazzi lo dicono chiaramente: Instagram è la causa principale del loro malessere psichico. (Yahoo Finanza)

Per Instagram, ma per tutti i giganti tecnologici, espandere la base di giovani utenti è vitale per la sopravvivenza. «Il 32% delle adolescenti afferma che quando si sente male con il proprio corpo, Instagram le fa sentire peggio», si legge in una slide di presentazione della ricerca interna. (Bluewin)

Eppure, pubblicamente, il Gruppo minimizza È il social dei giovani, ma pure dei corpi perfetti, perennemente spiaggiati ed esibiti in microcostumi. (StartupItalia.eu)

Alcuni partiti europei sono stati costretti a "cambiare la loro posizione politica". (Sputnik Italia)

Insomma, non ci sono dubbi e i ragazzi lo dicono chiaramente: Instagram è la causa principale del loro malessere psichico. Non solo: c'è da chiedersi che cosa Zuckerberg abbia effettivamente fatto per porre rimedio a una situazione così grave (Yahoo Finanza)