Scoperta la prima mummia egizia incinta | le foto e le immagini radiologiche del feto

Scoperta la prima mummia egizia incinta | le foto e le immagini radiologiche del feto
Approfondimenti:
Zazoom Blog ESTERI

Scoperta la prima mummia egizia incinta: le foto e le immagini radiologiche del feto (Di venerdì 30 aprile 2021) Evento di portata archeologica storica in Polonia , dove i ricercatori del Museo nazionale di Varsavia hanno scoperto la prima mummia al mondo di una donna egizia incinta , oggetto di un articolo .

Leggi su gazzettadelsud (Di venerdì 30 aprile 2021) Evento di portata archeologica storica in Polonia , dove i ricercatori del Museo nazionale di Varsavia hanno scoperto laal mondo di una donna, oggetto di un articolo . (Zazoom Blog)

Su altri giornali

Dalle dimensioni del feto si è risaliti alla durata della gestazione prima del decesso della donna: 28 settimane Le radiografie hanno scoperto una donna con lunghi capelli ricci che cadevano sulle spalle, seni mummificati e un feto nel suo utero. (Corriere della Sera)

"Qui abbiamo l'unico esempio noto di una donna incinta mummificata e le prime immagini radiologiche del feto", si legge nell'articolo pubblicato sulla rivista scientifica La novità emerge in un articolo appena pubblicato sul Journal of Archeological Science ed è frutto del lavoro di esperti del Museo Nazionale di Varsavia (Gazzetta di Parma)

Una cosa pero è certa: la mummia è finora l’unica riconosciuta al mondo con un feto nel grembo materno Tutte queste tecnologie all’avanguardia hanno permesso di arrivare alla conclusione che la donna era incinta di almeno 26-28 settimane e che prima della mummificazione il feto non venne rimosso. (Il Riformista)

Scoperta in Egitto una mummia incinta, è la prima volta

La scoperta è avvenuta da parte di scienziati polacchi che pensano di avere una prima mondiale con la scoperta di una mummia incinta. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

Un piedino nel grembo: così gli archeologi del Warsaw Mummy Project scoprono la prima mummia di donna incinta della storia. Ma c’era di più: i ricercatori hanno notato un piedino nell’addome della mummia, quindi sono riusciti a visualizzare l’intero feto, di circa 26-28 settimane. (greenMe.it)

Ulteriori studi hanno invece rivelato che. si tratta della mummia di una donna egiziana incinta ed è la. prima volta che i ricercatori fanno una simile scoperta. La. novità emerge in un articolo appena pubblicato sul Journal of. (Corriere Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr