C'è un positivo in classe: cosa succede?

C'è un positivo in classe: cosa succede?
Prima Treviglio INTERNO

C'è un positivo in classe: cosa succede?

L'attività scolastica è quindi sospesa per tutta la classe e si dispone la Didattica a distanza per dieci giorni.

Al termine dei dieci giorni, con tampone antigenico negativo, si può rientrare in classe

Scuola. Dipende dal tipo di scuola, dallo stato vaccinale dei soggetti e dal numero di compagni contagiati.

Con due contagi. Se anche uno solo dei "T0" è positivo, sale a due il numero di positivi in classe. (Prima Treviglio)

Ne parlano anche altri giornali

Dai 3 positivi in poi, tutta la classe praticherà la didattica a distanza per 10 giorni Scuola dell'infanzia. Le regole per gestire i casi Covid-19 non sono cambiate nelle scuole dell'infanzia e nei servizi educativi per l'infanzia, come ad esempio gli asili nidi: in questi luoghi, basterà un bambino positivo per sospendere l'attività della classe o della sezione per 10 giorni. (Ohga!)

Asilo nido e scuola dell’infanzia (0-6 anni). Con un caso positivo viene sospesa l’attività didattica per 10 giorni. positivi l’attività didattica si svolge a distanza (Dad) per 10 giorni (ilsipontino.net)

Non sapevamo che il numero degli alunni positivi fosse così alto, perché non ci era stato comunicato prima della riapertura della scuola. Marilisa Mancino (Ibsen): «È stato un rientro “emergenziale”, molti assenti tra personale e studenti. (Il Golfo 24)

Scuola, nuova gestione dei contatti di casi positivi

Caso due: se si verificano due casi di positività. E’ un’operazione che può richiedere dai due ai tre giorni. (Il Fatto Quotidiano)

Il rientro a scuola è possibile solo con attestazione di esito negativo del test molecolare o antigenico rapido eseguito, nei tempi stabiliti, presso una struttura della Rete regionale dei test SARS-CoV-2 Per agevolare la diagnosi, l'esecuzione dei test può essere effettuata dai pediatri o dalle farmacie della Rete regionale dei test SARS-CoV-2, su richiesta dei medici o dei pediatri. (AndriaViva)

positivi l'attività didattica si svolge a distanza (Dad) per 10 giorni. positivo viene sospesa l'attività didattica per 10 giorni. (SanteramoLive.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr