20 anni dal G8 di Genova: serata ai Giardini con don Corazzina

Cremonaoggi INTERNO

Il primo dei due appuntamenti i programma si è tenuto ai giardini pubblici di Piazza Roma ieri sera venerdì 16 luglio con il titolo “Un altro mondo è in cammino.

Il secondo appuntamento sarà mercoledì 21 luglio alle 21,00 con il titolo “a 20 anni dalla marcia dei 300.000 cittadini del Mondo al Genova Social Forum, dalla notte del massacro alla Scuola Diaz e delle torture alla Caserma di Bolzaneto “Genova per noi”, sempre in piazza Roma

Culture e pratiche di futuro nel nome dell’umanità e del pianeta”. (Cremonaoggi)

Su altri media

Da Genova in poi c’è. E lì convogliamo tutti, portiamo 700.000 persone vere, cioè il triplo di Genova, e soprattutto con un clima completamente cambiato. (Il Riformista)

Stessa sorte per il ricorso, dichiarato ‘inammissibile’ dalla Corte europea, presentato da Angelo Cenni e dai colleghi. Allo stesso modo, la Corte europea ha dichiarato ‘inammissibile’ il ricorso di Angelo Cenni e altri due colleghi, capisquadra del VII Nucleo 1° Reparto Mobile di Roma (Adnkronos)

C’è l’estate, ci sono i vaccini, si infettano soprattutto i giovani sotto i 29 anni che raramente si ammalano. Soldi, in parte, a rischio sequestro dalla Procura di Genova, che dal 2018 cerca i 49 milioni di rimborsi pubblici (Il Fatto Quotidiano)

I ricorsi presentanti alla Corte europea dei diritti dell’uomo da alcuni poliziotti condannati per l’irruzione alla scuola Diaz sono inammissibili. Entrambi sono stati condannati a tre anni e cinque mesi (di cui tre condonati). (Il Fatto Quotidiano)