13 ristoranti sardi nell'Olimpo della ristorazione | Cagliari

E poi ci sono due novità: “Musciora” di Alghero e “Is Femminas” di Cagliari.

Sono 13 i ristoranti in Sardegna che hanno emozionato gli esperti delle due celebri guide dedicate alla ristorazione italiana.

Tra le top novità della guida Michelin targata 2022 troviamo il “Somu” di Baia Sardinia, il “Fradis Minoris” di Pula e il “Gusto by Sadler” di San Teodoro.

Due forchette anche per “I Sarti del Gusto” di Cagliari e “Somu” di Baja Sardinia. (vistanet)

La notizia riportata su altri media

Per il Veneto Tre Forchette alle Calandre (94 punti) degli Alajmo e alla Peca (90) dei Portinari, in Friuli Venezia Giulia Scarello (Agli Amici, Udine) e Meroi (Laite, Sappada). Il Gambero Rosso ha distribuito le «forchette» ai migliori ristoranti d’Italia. (Corriere della Sera)

Gambero Rosso ha inserito due ristoranti piemontesi tra i migliori d’Italia: i dettagli. Poco più di un mese erano state premiate le pizzerie italiane migliori, con sette piemontesi premiate con i tre spicchi. (Mole24)

Sono 11 i locali che guadagnano Tre Bottiglie, mentre i Tre mappamondi sono 4, le Tre Coccotte 3 e i Tre Boccali 4. Come sempre, sono state premiate tutte le categorie di indirizzo, dalle trattorie ai bistrot, ai ristoranti. (Onda Tv)

Aumentano le Tre Forchette (che sono in totale 41) con quattro nuovi ingressi tra i grandi della cucina italiana, così come i Tre Gamberi che passano a 32. Il primo degli indizi di questa curva positiva -delineata dall’uscita della Guida del Gambero Rosso– sono i numeri: oltre 2700 locali recensiti, con 245 novità. (Il Fatto Quotidiano)

Oggi, quando ci sono state riconfermate le Tre forchette 2022, da una delle guide più autorevoli d'Italia abbiamo realizzato che il Reale è nella guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso dal 2004: 17 anni di evoluzione e crescita. (ChietiToday)

Tra i «tre gamberi», bollino di qualità assegnato alle migliori trattorie, la new entry è solo una: Arcangelo Vino e Cucina a Roma. Sono 2700 i ristoranti fotografati nella guida 2022, con 41 «tre forchette», le realtà che hanno ottenuto un punteggio di almeno 90 punti e quindi meritano la celebre menzione del Gambero rosso. (Corriere della Sera)