Ripresa post Covid, da Roma arrivano 774 milioni per la Sicilia: le tempistiche per la realizzazione dei progetti però sono lunghe

NewSicilia INTERNO

– Arrivano da Roma ben 774 milioni per la Sicilia, per la ripresa post Covid che ha letteralmente messo in ginocchio l’Isola e gran parte del Mondo.

Via al piano della Regione Siciliana per i fondi Fsc che il Governo nazionale ha stanziato per accelerare la ripresa post pandemica.

Saranno investiti in diversi ambiti: ospedali, scuole, formazione professionale, smaltimento rifiuti e tanto altro ma le tempistiche per la realizzazione dei progetti non sono brevi. (NewSicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Nello Musumeci, a Comiso, in occasione della consegna dei lavori di restauro della Cupola della Basilica dell'Annunziata, che ha consentito di salvaguardare un bene culturale prezioso, è stata occasione di importanti riflessioni sul momento politico e istituzionale che viviamo. (Quotidianodiragusa.it)

Il governatore ha partecipato alla cerimonia di consegna, alla comunità parrocchiale, della cupola della basilica Maria Santissima Annunziata, restaurata, dopo venticinque anni (la prima segnalazione risale al 1996), con un finanziamento messo a disposizione dall'assessorato regionale delle Infrastrutture. (La Repubblica)

Il restauro dellaCupola della Basilica dell'Annunziata ha consentito di salvaguardare un bene culturale prezioso per la città di Comiso (Quotidianodiragusa.it)

All’incontro tenutosi nell’aula consiliare, sono stati presenti il Presidente del consiglio comunale, Salvatore Romano, che ha fatto per primo gli onori di casa, l’Assessore Regionale Daniela Baglieri, l’ Onorevole Giorgio Assenza, gli assessori della giunta e i consiglieri comunali Alla fine dell’incontro istituzionale, il presidente ha concluso affermando: “l’aeroporto di Comiso ha un futuro certo poiché nel breve volgere di qualche anno, quello di Catania sarà destinato al collasso a causa dell’eccessivo flusso per il quale non era progettato. (ZTL)

Il presidente Musumeci, tornato a Comiso in occasione della consegna della cupola restaurata della chiesa Maria SS Annunziata, ha ascoltato le idee dell’Amministrazione comunale sull’organizzazione del Comune, soprattutto dopo questo delicato anno e mezzo trascorso Il sindaco, Schembari: “Impegnati su più fronti”. (Quotidiano di Sicilia)

Come scrive il Giornale di Sicilia intorno a questo progetto si sta per aprire un braccio di ferro tutto interno alla maggioranza. La parte più consistente di questi fondi è andata agli assessorati Lavoro e Famiglia (142 milioni), a seguire Attività produttive (71 milioni), Ambiente (61,7 milioni), Beni Culturali (61 milioni) e, infine, Turismo (60 milioni) (Ciak Telesud)