Covid-19: Siena chiude le scuole medie e superiori. 180 alunni in quarantena a Certaldo - intoscana

inToscana INTERNO

“É un modo per controllare il diffondersi delle varianti”, così il sindaco De Mossi ha motivato la scelta.

Per le medie sono chiuse 2 classi alla San Bernardino, 2 alla Jacopo della Quercia, 2 alla Cecco Angiolieri, una alla Tozzi ed una alla Mattioli

Attualmente si trovano in quarantena 12 classi del liceo scientifico, 3 del Sarrocchi, 2 del liceo Sacro Cuore, una classe al Piccolomini, 3 all’istituto Caselli. (inToscana)

Ne parlano anche altre fonti

Congo, su Twitter i momenti dell'attacco in cui è morto l'ambasciatore Attanasio: gli spari e le urla. L'ordinanza riguarda medie e superiori. Gli alunni delle elementari e delle materne potranno invece continuare ad andare a scuola. (Toscana Media News)

“I medici rimasti che non sono sufficienti a riempire le caselle dei turni dei piani di lavoro mensili, che ormai vengono stabiliti settimanalmente; una navigazione a vista lontana dagli standard organizzativi necessari a garantire un servizio strategico essenziale come il 118”, lo rileva il una nota stampa Anaoo Assomed Toscana, l’associazione che rappresenta i medici dirigenti. (Siena News)

“Anche la Regione – prosegue Anaao Assomed – però appare in ritardo nell’assumere le misure eccezionali che oggi si rendono necessarie” “Può un servizio perdere in appena due anni ben 17 medici su 67 e rimanere in piedi? (Controradio)

E' ufficiale, da domani fino a Mercoledì. News inserita il 23-02-2021 - Attualità. (oksiena.it)

Il gruppo PD Siena ha presentato una interrogazione al prossimo Consiglio comunale relativa alla reputata “confusa” riorganizzazione del Personale del Comune di Siena, della quale, riferiscono i dem, “non sono chiari gli obiettivi e soprattutto quali siano i vantaggi per i cittadini”. (RadioSienaTv)

“Può un servizio perdere in appena due anni ben 17 medici su 67 e rimanere in piedi? Anaao Assomed Toscana interviene in merito alla carenza, sempre più manifesta, del personale medico del 118 nel territorio senese. (RadioSienaTv)