La piazza rossa: paura degli infiltrati e slogan unitari. Prova di popolo per Cgil, Letta e Conte

La Stampa INTERNO

Destano inquietudine i forti attacchi di queste ore al sindacato: una svastica con in mezzo il simbolo della Cgil nella metro di Milano, molotov inesplose davanti alla camera del lavoro delle Marche.

Questo è il clima alla vigilia della manifestazione di domani a Roma contro «i fascismi».

Dati sensibili: ci saranno i leader giallorossi, Giuseppe Conte, Enrico Letta, Roberto Speranza, Nicola Fratoianni

(La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Servire lo Stato è garantire il bene comune in tutte le sue forme e ambiti, in primis salute e lavoro. Per il bene di tutti, in questo momento è necessario abbassare i toni e placare gli animi. (TrevisoToday)

Fenomeni che sì sono fonte di preoccupazione ma di fronte ai quali non arretreremo di un passo nel combattere per i diritti di tutti, in difesa dei valori democratici della nostra repubblica”. I pullman partiranno sabato 16 ottobre alle ore 5. (TrevisoToday)

Landini: “Ringrazio la Lamorgese per il lavoro svolto”. “Ringrazio la ministra Lamorgese per il lavoro svolto e ringrazio anche la polizia”. Pugni chiusi e bandiere rosse per Gualtieri. E oggi tra bandiere rosse e pugni chiusi Landini cosa fa? (Il Secolo d'Italia)

Prevista una grande mobilitazione, tra le adesioni quella di Letta, Conte e Italia viva Scontri Roma, oggi la manifestazione della Cgil a piazza San Giovanni. (La Repubblica)

Le violenze erano state autorizzate, mi aspetto che Landini chieda le dimissioni di Lamorgese", così Giorgia Meloni sull'assalto alla Cgil Roma, 15 ottobre 2021 "Sabato scorso a Roma la autorità hanno permesso al corteo di andare alla Cgil perchè Castellino aveva chiesto incontro con un rappresentante del sindacato. (Corriere TV)

Visentin: «Siamo nel mirino, come a Roma, ma ciò non ci spaventa». TREVISO. Sull’episodio di via Dandolo sono già state allertate le forze dell’ordine e il sindacato si riserva di sporgere denuncia contro ignoti (La Tribuna di Treviso)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr