Ftse Mib: i titoli migliori e peggiori di giornata

Milano Finanza ECONOMIA

Al di fuori del Ftse Mib, scende Retelit (-0,35%), il cui cda stamattina ha approvato da un punto di vista finanziario l'offerta il cui corrispettivo, fissato a 2,85 euro per azione

Tra le più deboli, però, figurano le utilities, naturalmente più indifferenti alle fluttuazioni di mercato data la loro natura difensiva.

A Piazza Affari chiudono bene la seduta gli industriali tra cui Stm (+3,97%), Stellantis (+3,43%), Leonardo (+3,76%), Pirelli (+2,58%). (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Mercoledì 21 luglio: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)

Anche l’Europa, dopo Wall Street (ieri in rally) prova quindi ad arginare i timori relativi alla variante Delta del Covid e al possibile impatto di nuove restrizioni sulla ripresa economica. Sulla Borsa di Milano oggi il Ftse Mib segna in chiusura +2,36% a 24.675 punti, migliore d’Europa, mentre Wall Street procede a sua volta positiva. (Finanza Report)

Piazza Affari ieri ha faticato a centrare un rimbalzo dopo la pioggia di vendite della vigilia ma è riuscita comunque a chiudere positiva dopo alcuni cambi di direzione. Nell’auto rimbalzo per Pirelli +1,6%, mentre Stellantis termina poco sopra la parità, ma in recupero dai minimi di giornata. (Notiziario Finanziario)

Il titolo del gruppo italo-francese dei chip mostra un rialzo di quasi il 3% che lo porta a un soffio dalla soglia dei 32 euro. La spinta arriva dalla rivale olandese Asml che ha diffuso numeri trimestrali incoraggianti e ha rivisto al rialzo le sue stime per l'intero anno. (Finanza.com)

Nessuna azione con il segno meno sul listino principale, mentre le prestazioni più brillanti sono state di Unipol (+4,00%), StMicroelectronics (+3,97%), Leonardo (+3,76%) e Pirelli (+3,58% ) Senza che nulla sia cambiato in concreto, i mercati sembrano aver messo momentaneamente da parte la preoccupazione il diffondersi della variante Delta. (La Provincia Pavese)

Borsa italiana oggi: le azioni in primo piano. Sulla Borsa di Milano, occhi puntati su Mps dopo l’accordo siglato con la Fondazione che riduce i rischi legali della banca di 3,8 miliardi. La Borsa italiana ha centrato un deciso rimbalzo con acquisti concentrati su finanziari (Unicredit, Unipol), auto (Stellantis) e tecnologici (Stm). (Finanza Report)