Ovs acquista Les Copains, pronto il rilancio del brand

Oggi Treviso ECONOMIA

Lo storico brand veneziano si affermò tra gli anni 70 e 90 e divenne noto tra il pubblico giovane per i suoi iconici mini pull a righe e i giacconi di lana fredda e che dal 2019, è di proprietà di Super della famiglia Zambelli ; è stata dichiarata fallita dal Tribunale di Bologna a marzo scorso.

La collezione Les Copains sarà inserita all'interno di una delle insegne del gruppo

L'acquisizione, che ha riguardato il marchio, "rientra nella strategia di OVS di rafforzare la sua piattaforma di sviluppo e distribuzione del prodotto, con l'obiettivo di ampliare il pubblico dei visitatori ed essere sempre più vicini ai diversi stili di vita dei clienti" precisa una nota. (Oggi Treviso)

Ne parlano anche altri media

Dopo Stefanel, Ovs acquisisce per 1,4 milioni di euro il marchio bolognese Les Copains (ma non 25 suoi dipendenti) che era stato dichiarato fallito dal Tribunale di Bologna nel marzo scorso. (la Repubblica)

"Se sia possibile che ad assumerle sia la stessa Ovs? Su questo per il momento non abbiamo notizie da parte della catena", chiarisce Bolognesi, che conclude: "Purtroppo questa vicenda si è conclusa male e il rischio è che si perda tutto, che il tessuto cittadino bolognese perda un marchio storico come Les Copains" (BolognaToday)

Rilancio Stefanel. La collezione Les Copains sarà inserita all'interno di una delle insegne del gruppo. (Sky Tg24 )

In questo modo, la casa di moda Les Copains, dopo 70 anni, lascia Bologna, dove era stata fondata nel 1953 da Mario Bandiera. Nei mesi scorsi i rumors di settore avevano fatto trapelare l’interesse di una ventina di aziende per l’acquisto del marchio Les Copains e di un paio di fondi per l’acquisto in blocco dei due lotti. (il Resto del Carlino)

Ovs acquista il marchio Les Copains per 1,4 milioni e prepara il rilancio. La collezione Les Copains sarà inserita all’interno di una delle insegne del gruppo. (Corriere della Sera)

La collezione Les Copains sarà inserita all’interno di una delle insegne del gruppo” (Pambianconews)