Pronta alla partenza la sonda della Nasa diretta verso il Sole

Si chiama Parker Solar Probe, è la sonda della NASA che si avvicinerà al Sole per studiare la sua corona e il vento solare (Focus)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La tecnologia è finalmente avanzata a sufficienza da permettere di realizzare ciò che fino a qualche anno fa era impossibile: spingersi con una sonda quasi a sfiorare la nostra stella. Sono decenni che la Nasa cerca di raggiungere il Sole da vicino. (Media INAF)

Astronomia Parker solar probe verso il Sole, la sonda della Nasa sfida temperature bollenti La missione più "calda" della Nasa: nel 2018 parte la conquista del Sole Il Sole è agitato, in corso una forte tempesta magnetica… (Rai News)

Pronta la missione più calda della Nasa La missione più "calda" della Nasa: nel 2018 parte la conquista del Sole Il Sole è agitato, in corso una forte tempesta… (Rai News)

La Parker Solar Probe della NASA che ha l'obiettivo di studiare il Sole, partirà domani 11 agosto alle 9 di mattina, dalla Cape Canaveral Air Force Station in Florida. (Everyeye Tech)

Manca poco al lancio della Sonda Parker Solar Probe, sonda della NASA pronta a raggiungere la parte più esterna dell'atmosfera del Sole. (Termometro Politico)