Loredana Bertè: «Tina Turner? Una sopravvissuta, come me. Ecco come ci siamo conosciute»

ilmessaggero.it SALUTE

La foto che le ritrae insieme, condivisa ieri dalla voce di Non sono una signora sui social per ricordare la grande Tina Turner, scomparsa mercoledì a Zurigo a 83 anni dopo una lunga malattia, fu scattata a Milano quasi quarant’anni fa. Era il settembre del 1984. Loredana Bertè e Tina Turner si erano conosciute pochi giorni prima a Riva del Garda. Alle due leonesse era bastato annusarsi a vicenda pochi secondi per riconoscersi simili, e non solo per la voce, caratterizzata da quel graffio che aveva reso Tina Turner la “regina del rock’n’roll” e Loredana Bertè una sorta di sua corrispettiva italiana. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nel 2006 Elisa ha pubblicato il singolo Teach Me Again con il feat di Tina Turner, dal film a episodi All the Invisible Children dedicato alla vita di “bambini invisibili” di diverse parti del mondo. (Rolling Stone Italia)

Lo stadio che oggi porta il nome di Nicola Ceravolo non è solo il tempio dello sport, ma è stato anche il tempio della musica. Non solo le imprese delle Aquile, ma anche memorabili concerti come quelli di Ray Charles, di Joe Cocker, degli Spandau Ballet. (CatanzaroInforma)

Di Roberto Grimaldi Non era solo una discoteca, era un locale che, negli anni d’oro, ospitava anche le maggiori star internazionale della musica che venivano ad esibirsi. Al mitico Picchio Rosso di Formigine si esibì anche lei, la regina del rock Tina Turner, la cantante americana con voce graffiante che ci ha lasciato due giorni fa. (il Resto del Carlino)