Nuova Tesla Roadster: confermato il debutto nel 2023

Nuova Tesla Roadster: confermato il debutto nel 2023
Autoblog ECONOMIA

Svelata come concept car nel 2017. La seconda generazione della Tesla Roadster rappresenterà la versione di serie dell’omonima concept car, svelata nel 2017 alla stessa suddetta kermesse.

La vettura raggiungerà la velocità massima di 400 km/h, accelerando da 0 a 100 in 1,9 secondi grazie anche alla coppia massima di 1.000 Nm.

Il pacco delle batterie da 200 kWh, invece, garantirà l’autonomia massima di circa 1.000 km

Nel corso dell’assemblea annuale degli azionisti di Tesla, il fondatore Elon Musk ha confermato il debutto per il 2023 della nuova Tesla Roadster a propulsione elettrica. (Autoblog)

Ne parlano anche altri media

Secondo le ultime dichiarazioni di Musk, sia Semi sia Cybertruck entreranno finalmente in produzione nel 2023, quando le ultime incertezze legate alla crisi dei semiconduttori dovrebbero essere risolte Come per ogni nuovo modello, Tesla promette innovazioni quasi fantascientifiche, trovandosi poi rincorrere le sue stesse dichiarazioni per poter soddisfare almeno in parte le enormi aspettative. (La Gazzetta dello Sport)

Il prototipo di Tesla Model S Plaid Plus è anche più basso rispetto al suolo e ha freni notevolmente più grandi rispetto al normale Plaid di produzione Tesla Model S Plaid rappresenta l’apice delle prestazioni Tesla in questo momento. (MotoriSuMotori)

Tesla afferma che la Roadster sarà capace di bruciare lo 0-100 in 1,9 secondi con una coppia simile a quella dichiarata per la Model S Plaid. Musk ha aggiunto, inoltre, che anche il Cybertruck di Tesla entrerà in produzione solo nel 2023 a differenza di quanto precedentemente annunciato. (Tom's Hardware Italia)

Auto elettrica, conviene comprarle o meglio aspettare?

In totale le vendite di auto elettriche in Europa Occidentale e Regno Unito sono più che raddoppiate in un anno. Nel solo mese di settembre in Germania sono state vendute ben 6800 Model 3, dato che impressiona se confrontato con quelli delle rivali premium tedesche. (VehicleCuE)

Potrebbe interessarti > > > L’Europa aiuta Elon Musk a dominare il mercato | Ecco il paese dove si comprano più Tesla. Tesla, da Berlino notizie incoraggianti. Per Tesla non arrivano solo notizie “mortifere” ma anche incoraggianti. (QuattroMania)

Auto elettrica, quanto costa? Per prima ha dato un impulso mediatico ed industriale allo sviluppo delle auto elettriche per il mercato globale dell’auto. (Eco di Milano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr