Lavoro, Istat: A marzo disoccupazione al 10,1%, 33% per giovani

Lavoro, Istat: A marzo disoccupazione al 10,1%, 33% per giovani
LaPresse INTERNO

(LaPresse) – Il tasso di disoccupazione scende al 10,1% (-0,1 punti) a marzo e sale tra i giovani al 33% (+1,1 punti).

Milano, 30 apr.

È quanto si legge nel rapporto dell’Istat

Il calo del numero di persone in cerca di lavoro (-0,8% rispetto a febbraio, pari a -19 mila unità) riguarda gli uomini e gli over-25, mentre tra le donne e i giovani di 15-24 anni si osserva un aumento.

(LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Il tasso di occupazione scende, in un anno, di 1,1 punti percentuali. La diminuzione coinvolge uomini e donne, dipendenti (-353mila) e autonomi (-212mila) e tutte le classi d’età. (LaPresse)

Un personaggio televisivo noto che racconta la sua esperienza personale di vittima del caos sepolture nella Capitale. Esprimo la mia vicinanza alla famiglia Palombelli (Corriere della Sera)

(LaPresse) – “Nel primo trimestre del 2021 si registrano importanti segnali di ripresa dell’attività contrattuale, con otto contratti ratificati nell’arco dei tre mesi. (LaPresse)

Lavoro, Istat: a marzo 652 mila persone in cerca di lavoro (+35,4%)

Ancora problemi nella struttura di Prima Porta, dove non vengono accettate nuove salme destinate alla cremazione: non c'è posto per depositare le bare nelle camere mortuarie. 26 aprile 2021 a. a. a. Il caos cimiteri a Roma ormai sembra incontenibile. (Corriere dell'Umbria)

"Penso al caos dei cimiteri di Roma. Tanti i messaggi di solidarietà sotto al post della conduttrice, che le hanno chiesto di fare un appello alla sindaca Virginia Raggi. (Fanpage.it)

Milano, 30 apr. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr