TECH - Addio al tormento estivo delle zanzare introvabili

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La zanzara è un animale perfido: si mimetizza come neanche un marine addestrato saprebbe fare, e salta fuori appena si spegne la luce e la testa finisce sul cuscino. Quel ronzio sottile è la campana che dà il via al safari notturno armati di ciabatta, per spiaccicarla contro il muro e ritrovare il sonno. Ma, per l’appunto, la zanzara lo sa e si nasconde: piccola ed esile si poggia diventando quasi invisibile, spostandosi di tanto in tanto giusto un attimo, per poi scomparire di nuovo. (quotidianocanavese.it)
Su altre fonti
Nella puntata andata in onda il 7 luglio, gli spettatori sono stati guidati attraverso un affascinante viaggio nel comportamento animale, le diete più discusse del momento e narrazioni evocative dalla giungla indiana. (SofiaOggi.com)
Giunti rapidamente sul posto, i militari hanno individuato un uomo a torso nudo che, in evidente alterazione, stava aggredendo un’altra persona con un bastone. (Castelbolognese News)
Il 10 luglio, ore 21.00, la musica dell’Emilia Romagna Festival; nell’importante programma che ERF organizza in tutta la regione, a Castel Bolognese un concerto della Toscanini Academy in cui il Next Quartet propone le più celebri melodie di Bacharach, Morricone e Luttazzi. (Castelbolognese News)

L’evoluzione della posta elettronica: un viaggio nel digitale (SofiaOggi.com)
Il noto divulgatore Alberto Angela ritorna a deliziare il pubblico con una nuova puntata di Noos, che andrà in onda lunedì 7 luglio alle 21:30 su Rai1. Questo programma continua a esplorare temi affascinanti di scienza e cultura, affrontando questioni che spaziano dalle emozioni degli animali domestici ai misteri del sonno umano, arricchendo il tutto con storie di esplorazioni spaziali e approfondimenti storici. (SofiaOggi.com)