Scoperta negli Usa: il medicinale per l'artrite fa ricrescere il 50% dei capelli

Metropolis Web SALUTE

Un medicinale approvato solo per artrite reumatoide ha fatto ricrescere sostanzialmente i capelli a piu' del 50% dei pazienti calvi a causa dell'alopecia su cui e' stato sperimentato: si tratta del farmaco 'xeljanza', che in un nuovo studio Usa ha dato ... (Metropolis Web)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta di una malattia che spesso causa disagi comportamentali. L'alopecia areata è una patologia che comporta la caduta di capelli, peli, ciglia e sopracciglia. (zz7)

Sulla base di recenti sviluppi nella comprensione del meccanismo patogenetico dell'alopecia un farmaco utilizzato per curare l ... (Impronta Unika)

Se un tempo la cura e l'attenzione per la forma ma soprattutto l'aspetto potevano essere considerati (forse anche erroneamente) una prerogativa quasi totalmente femminile, è innegabile come i tempi siano cambiati anche in maniera piuttosto radicale, e ... (La Ragnatela News)

Le due molecole si chiamano tofacitinib e ruxolitinib e appartengono alla classe dei ... (TuttoPerLei.it)

A rivelarlo uno studio di un team che ha coinvolto l’Istituto di biomedicina e immunologia molecolare del Consiglio nazionale delle ricerche di... (Prima Pagina News )

In particolare la ricerca ha ... Lo ha reso noto uno studio della Yale e della Stanford University. (QNM)