Siamo assediati da miopi visioni di parte

il Resto del Carlino INTERNO

Tuttavia non si deve perdere fiducia nelle buone qualità del nostro popolo, giacché conviene sperare che gli italiani – in generale – non abbiano "miopi visioni di parte"

Tutta la storia del nostro popolo è infatti piena di conflitti, fazioni, lotte e discordie. Mario Draghi, capo del Governo, nel recente discorso tenuto alla Camera fra l’altro ha detto che "miopi visioni di parte peseranno direttamente sulle nostre vite". (il Resto del Carlino)

Su altri media

Così Francesco Starace, ad e dg Enel al webinar ‘Obbligati a Crescere. É la direzione nella quale l’Ue ha indicato molto chiaramente, il piano va in quella direzione della digitalizzazione e del green e tocca parti importanti come la ricerca”. (LaPresse)

Roma, 5 mag. (LaPresse) – Sul sito della presidenza del Consiglio è stato pubblicato il testo ufficiale del Piano nazionale di ripresa e resilienza, trasmesso alla Commissione europea. (LaPresse)

Fonti certe, però, assicurano che Draghi stia vagliando altre strade, puntando forse su un profilo di alta dirigenza o un nome più tecnico, o uno che ristabilisca gli equilibri della tv pubblica Molti i nomi ipotizzati, Tinny Andreatta, tra questi, che con un passato in Rai e oggi potenza del colosso Netflix ha fatto parlare di sé. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

L'Opinione delle Libertà

Lo scorso 1 maggio, persone giunte via mare sulle coste italiane, sono state ben 997. Nel 2021, in Italia, si è superata la quota di diecimila sbarchi di migranti. (La Voce del Patriota)

“Volendo essere tendenziosi – continua – sembra che Draghi conoscesse la condizione dell’ATI della provincia di Agrigento per avere proceduto all’abrogazione del famigerato art. 147, comma 2/bis del decreto legislativo 152/2006, introducendo nel PNRR ( Piano Nazionale Rinascita Resilienza) l’art. (Risoluto)

Il Consiglio dei ministri di venerdì scorso ha varato l’ennesima proroga del “regime temporaneo” per l’esercizio del Golden power, dal 30 giugno al 31 dicembre 2021. In tutti questi ambiti, Palazzo Chigi può intervenire su una varietà di operazioni societarie, autorizzandole, bloccandole o assoggettandole a prescrizioni. (L'Opinione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr