Pos senza commissioni: come funzionano ea cosa fare attenzione

Money.it ECONOMIA

Il credito d’imposta potrà essere richiesto in modalità telematica e utilizzato esclusivamente in compensazione a seguito della spesa

Ecco a cosa fare attenzione e cosa sapere, quindi, quando si cerca un Pos, e come funzionano le commissioni.

Esistono però dei Pos che non hanno commissioni su ogni singolo pagamento, ma permettono invece di pagare un canone mensile.

Infatti se con “Pos senza commissioni” ci si riferisce alla possibilità di poter utilizzare il dispositivo a titolo completamente gratuito, allora la risposta è no. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Gli altri bonus Pos. Il bonus Pos in questione non è l’unico attualmente disponibile Attualmente questo bonus equivale a un credito d’imposta pari al 100% delle spese, tuttavia rimarrà così solo poco ancora: infatti sarà possibile solo fino al 30 giugno 2022. (Money.it)

I pagamenti contactless sono quelli in cui si usa la carta, ma senza inserirla nel lettore Pos dell’esercente. Una transazione digitale che non prevede, appunto alcun contatto neanche con le mani del venditore. (la Repubblica)

La principale motivazione della non completa distribuzione dei pos a tutti gli esercenti è che vi sono delle commissioni che rendono conveniente farlo utilizzare solo per determinati importi. Dopo aver chiarito a carico di chi sono le commissioni da pagamento Pos, vediamo se è consentito e concesso il recupero delle spese sostenute per le commissioni (I-Dome.com)

Sono diverse le offerte per Pos e pagamenti elettronici del Credito Cooperativo Romagnolo. SmartPOS Connect: il terminale di ultima generazione, con sistema operativo Android, che va oltre l’accettazione dei pagamenti elettronici con carta o wallet. (CesenaToday)

Avere un dispositivo POS in un esercizio commerciale come un bar, un food truck o un piccolo negozio, per poter accettare pagamenti da parte dei clienti è una scelta necessaria per restare al passo coi tempi. (Libero Tecnologia)

Il bonus POS è stato introdotto lo scorso anno per incentivare gli esercenti a dotarsi di un POS. Dal 1° luglio 2022, ricordiamo, scatterà l’obbligo per tutti gli esercenti di dotarsi di un POS. (I-Dome.com)