Presa Diretta 11 ottobre 2021, replica “La fabbrica dei vaccini” in streaming e su Rai 3

Presa Diretta 11 ottobre 2021, replica “La fabbrica dei vaccini” in streaming e su Rai 3
Piper Spettacolo Italiano CULTURA E SPETTACOLO

Una nuova inchiesta sulla pandemia e sui rapporti con l’industria dei vaccini, tra contratti opachi e clausole di segretezza, finanziamenti pubblici e profitti privati, battaglia per la liberalizzazione dei brevetti e il ritardo dei Paesi poveri dove la vaccinazione di massa non è mai cominciata.

Come finirà la battaglia per la liberalizzazione dei brevetti?

Dopo una breve pausa, Riccardo Iacona è tornato ieri sera su Rai 3 con una nuova puntata di Presa Diretta. (Piper Spettacolo Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Così, nella puntata di oggi, lunedì 11 ottobre 2021, viaggeremo al fianco dell’associazione Amref worldwide per capire come sta procedendo la campagna vaccinale in Africa, in Kenya in particolare Presa diretta stasera 11 ottobre 2021 su Rai 3: le anticipazioni sull’inchiesta “La fabbrica dei vaccini” – Conduce Riccardo Iacona (MAM-e)

PresaDiretta è andata in Kenya a vedere come procede la vaccinazione di massa in Africa “PresaDiretta” torna con “La fabbrica dei vaccini”, un racconto di Riccardo Iacona con Daniela Cipolloni, Marianna De Marzi, Raffaele Manco, Lorenzo Calanchi, in onda lunedì 11 ottobre alle 21.20 su Rai3. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Dopo il cambio di programmazione dell’appuntamento precedente, a causa delle elezioni amministrative, la trasmissione di attualità torna al suo consueto giorno con la conduzione del giornalista Riccardo Iacona (DireDonna)

Vaccini, PresaDiretta racconta il flop del piano per l’indipendenza dell’Italia

Presa diretta 11 ottobre 2021 su Rai 3: le anticipazioni – Conduce il giornalista Riccardo Iacona. L’appuntamento con la nuova puntata di Presa diretta è previsto per lunedì 11 ottobre 2021 alle ore 21. (MAM-e)

La maggior parte dei paesi poveri non avrà pieno accesso ai vaccini fino al 2024, e la massimizzazione dei profitti delle case farmaceutiche è uno dei responsabili. Tutte le case farmaceutiche dei vaccini vincenti hanno fatto affari d'oro: per il 2021 Pfizer prevede un fatturato di 33 miliardi di dollari solo dalle vendite del suo vaccino. (AgoraVox Italia)

Dei quattro vaccini contro il Covid finora autorizzati in Europa, nessuno è fabbricato in Italia a partire dal principio attivo. Il ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti lancia il piano di produzione di vaccini made in Italy, da realizzarsi nel nostro Paese in tempi rapidi. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr