Elezioni Usa e aborto. Scalea (Centro Machiavelli): «Così i dem vogliono mettere le mani sulla Corte Suprema»

provitaefamiglia.it ESTERI

In merito alle ultime battute della campagna elettorale, Pro Vita & Famiglia ha raccolto il parere di Daniele Scalea, politologo, direttore del Centro Studi “Machiavelli” e docente all’Università “Nicolò Cusano” di Roma.

Essi sostengono che Trump avrebbe politicizzato la Corte Suprema, quando in realtà, con le sue nomine, ha semplicemente esercitato un diritto-dovere.

Pare quasi un’operazione orwelliana: per “depoliticizzare” la Corte Suprema, i dem pretendono di riempirla con giudici dalla loro parte, che deliberino come vogliono loro». (provitaefamiglia.it)

Su altre testate

Il 3 novembre 2020 Election Day: come si vota, le tappe del percorso - di Maria Serena Natale /CorriereTv. Conto alla rovescia per l’elezione del presidente degli Stati Uniti. (Corriere TV)

Due modi diversi - per due italiani - di vedere gli Stati Uniti: chi li conosce bene e chi invece sta tentando di capirli; chi li ha scelti e chi invece, per ora, li subisce. I podcast sugli Usa e sulle elezioni presidenziali. (Corriere della Sera)

Mentre da un lato ci aspettiamo che la posizione sul commercio rimarrà quella attuale a prescindere dall’abitante della Casa Bianca, la differenza sarà soprattutto nel tono della retorica (belligerante o diplomatico). (Finanza Operativa)

E' questo il pronostico che fa all'Adnkronos Miles Coleman, associate editor del Sabato's Crystal Ball, la newsletter e sito del Center for Politics dell'University of Virginia, diretto da Larry Sabato, che dal 2002 monitora e fa le previsioni sulle elezioni americane. (Yahoo Notizie)

L'avvicinarsi delle attesissime elezioni presidenziali negli Stati Uniti, che si terranno il prossimo 3 novembre, ha registrato un record di early voting, ovvero di voti anticipati: oltre 71 milioni di cittadini hanno già espresso la loro preferenza. (Fanpage.it)

In questo modo è stato possibile ottenere una stima giornaliera del sentiment per ciascuno dei 51 Stati Americani. Tramite essi sono stati analizzati i tweet riguardanti le elezioni americane riferiti al mese di settembre con l’obiettivo di estrarre il sentiment dell’elettorato americano. (Wall Street Italia)