Nuovi guai per Trump, l'ex manager ammette: "Commessi reati fiscali"

la Repubblica ESTERI

New York - L'ex moglie di Allen Weisselberg una volta disse che lui e Donald Trump erano tipo Batman e Robin, una coppia inossidabile.

Ora Robin ha voltato le spalle a Batman e potrebbe metterlo nei guai: l'ex direttore finanziario della Trump Organization, la società di sviluppo immobiliare dell'ex presidente degli Stati Uniti, ha ammesso davanti al giudice della corte di Manhattan di essere colpevole di quindici reati, tutti

(la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

L'ex manager dovrà testimoniare inoltre, se convocato, al processo contro la holding in autunno e ammettere il suo ruolo nella cospirazione. (Corriere del Ticino)

Reati su cui indaga in una parallela inchiesta civile anche la procuratrice di New York Letitia James (pure lei democratica), davanti alla quale Trump ha fatto scena muta la scorsa settimana Tra le ipotesi ventilate finora frodi bancarie, assicurative e fiscali, nonché la falsificazione di documenti aziendali. (L'HuffPost)

Ma non dovrà collaborare con l'inchiesta sull'ex presidente e le sue "pratiche" fiscali Stati Uniti . (Il Manifesto)

A Weisselberg, scrive il New York Times, non verrà chiesto di collaborare con i procuratori che indagano sulle frodi fiscali della società di Trump, ma dovrà ammettere la colpevolezza in tutti e quindici reati di cui è stato accusato. (la Repubblica)