Bonus colf e badanti: al via le domande per l'indennità di 500 euro

Ipsoa ECONOMIA

In particolare, per i mesi di aprile e maggio 2020, è stata prevista un'indennità destinata ai lavoratori domestici (LD), pari a 500 euro per ciascun mese, da erogarsi in una unica soluzione.

E’ attiva, sul portale istituzionale INPS, la procedura telematica per la presentazione delle domande per l’indennità Covid-19 spettante a colf e badanti che siano in possesso dei requisiti dettati dal decreto Rilancio. (Ipsoa)

Su altre testate

Quanto vale il sussidio lavoratori domestici? I percettori di Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza, possono percepire l’indennità covid-19 lavoratori domestici, solo fino al raggiungimento della somma di 500 euro mensili, come integrazione della ricarica Rdc e Pdc. (Insindacabili)

Dunque, a partire dalla giornata di oggi, vi sarà la possibilità di presentare la domanda per richiedere l’indennità Covid-19 per i lavoratori domestici. (Centro Meteo italiano)

Si rischia un effetto devastante per il comparto, già fanalino di coda per lavoro nero». Intanto da lunedì 25 maggio i titolari dei circa 860mila rapporti di lavoro domestico censiti dall’Istat potranno presentare le domanda presso Caf, patronati o direttamente sul sito dell’Inps (tramite Spid o Pin dispositivo). (Il Sole 24 ORE)

Dopo aver effettuato l`autenticazione al servizio, sono consultabili i manuali che forniscono le indicazioni per la corretta compilazione della richiesta. Lo ha reso noto l'Inps. (Italia Oggi)

L'indennità è di 500 euro al mese per aprile e maggio. (Sky Tg24 )

Ricordate, comunque sia, che tale bonus si estende a tutti i lavorati domestici e quindi non solo a colf e badanti. Da diverso tempo a questa parte si parla del Decreto Rilancio al quale la squadra di Governo sta lavorando dal momento in cui è sfociata la pandemia da Coronavirus. (ControCopertina)