Migrazione: oggi è la Giornata della Memoria delle vittime

Panorama INTERNO

Il 98% dei votanti ha detto "no" alle quote di ripartizione dei migranti da parte della Ue. Ma a votare si è recato solo il 43% degli ungheresi · matteo-renzi. L'attacco di Renzi al M5S e al sindaco di Roma Virginia Raggi. I rifiuti romani a "una donna ... (Panorama)

Su altri media

Palermo, 3 ott. (askanews)

Il 3 ottobre è stato quest'anno dichiarato a livello istituzionale come “Giornata nazionale della memoria e dell'accoglienza”, inseguito alla tragedia di Lampedusa che nel 2013 ha causato la morte di 368 migranti. (da Bitonto)

Giornata della Memoria delle vittime dell'immigrazione, ricorda il naufragio del tre ottobre 2013 a poche miglia da Lampedusa nel quale persero la vita 386 persone. (Intelligonews)

L'Aula del Senato in data 16 marzo scorso con 143 si,9 no e 69 astenuti, ha detto sì alla Giornata nazionale in memoria delle vittime e dell'immigrazione. (Magazine Pragma)

E' una Giornata per educare le giovani generazioni a raccogliere la sfida delle migrazioni tutelando la vita e la dignità ... Il Comitato 3 Ottobre. (Rosa Rossa)

Alla manifestazione, oltre ad alcuni superstiti della ... (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)