Nel M5S è arrivato il momento delle “correnti” e Di Maio rimane a guardare

La Stampa INTERNO

Anche lui starebbe elaborando alcune idee da portare agli Stati generali.

L’occasione arriverà con gli Stati generali indetti a marzo da Luigi Di Maio, quando il mondo grillino verrà chiamato a raccolta e si potranno presentare delle proposte da mettere ai voti sul sito web Rousseau.

Di Maio, invece, voleva creare un “comitato di saggi” e Beppe Grillo era d’accordo con lui.

Per questo – dice ancora a La Stampa - dalla proposta che porteremo agli Stati generali potrebbe nascerne una, anche se al nome non ci ho ancora pensato». (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Loro e altri ex grillini ora al Gruppo Misto - si fanno i nomi di Gloria Vizzini, Sara Cunial, Veronica Giannone, Andrea Cecconi, più il radicale Alessandro Fusacchia e altri innesti - formeranno Eco. Come dicono alcuni dei tre grillini già passati nel partito di Salvini (Urraro, Grassi e Lucidi): «I passaggi si sanno solo all'ultimo momento, le cose in questi casi si fanno con molta discrezione». (Il Messaggero)

Ieri sera è andata in scena l’ennesima riunione tra quelli che ormai costituiscono ufficialmente una corrente interna al M5s contraria al leader e, soprattutto, al ruolo ombra di Davide Casaleggio, decisi a portare "cambiamento" nell’organizzazione interna. (QUOTIDIANO.NET)

Con il 26 per cento vince Chiara Appendino e subito dopo, con il 17, Virginia Raggi. Quello del diretto di Emg Acqua è un esito terrificante soprattutto se si pensa ai due sindaci, quello di Torino e quello di Roma, entrambi i più criticati di sempre. (Liberoquotidiano.it)

Io invece penso che quando arriverà il giorno in cui veramente metteremo i cittadini nelle condizioni di poter scegliere liberamente con questa matita, forse l’Italia cambierà e lo dico con molta franchezza. (Quotidiano online)

Il sondaggio Emg-Acqua di Fabrizio Masia per Agorà ha chiesto agli elettori, e in particolare a quelli grillini, cosa dovrebbe fare il capo politico del Movimento per uscire indenne dalla bufera pentastellata. (Open)