Green Pass "a due livelli": che cosa può cambiare con il nuovo decreto di Draghi

Green Pass a due livelli: che cosa può cambiare con il nuovo decreto di Draghi
Today.it INTERNO

Secondo Salvini, il green pass "può essere uno strumento utile per accedere a grandi eventi come concerti o partite di calcio", ma "non può diventare un ulteriore appesantimento burocratico per i cittadini"

L'obbligo di certificato verde sui mezzi pubblici?

In sintesi, potrebbe essere un green pass a due livelli: con una dose di vaccino per andare al ristorante al chiuso, con doppia dose per i luoghi più affollati. (Today.it)

Su altri giornali

"Vaccinatevi". L’altra novità il cambio dei parametri per la colorazione delle regioni, in accordo con le quali è stato deciso che il parametro prevalente, d’ora in poi sarà il tasso di ospedalizzazione. (FoggiaToday)

Green pass, le nuove regole del decreto Covid: certificato obbligatorio per ristoranti al chiuso Il Consiglio dei ministri sta per approvare il decreto che contiene le nuove norme per l’uso del green pass: il certificato sarà necessario per entrare in bar e ristoranti al chiuso, ma solo al tavolo. (Fanpage.it)

I titolari o i gestori dei servizi e delle attività ono tenuti a verificare che l’accesso avvenga nel rispetto delle prescrizioni. Prorogato di altri cinque mesi lo stato di emergenza per fronteggiare la pandemia, che fu deliberato dall’allora governo Conte il 31 gennaio 2020. (LaPresse)

Coronavirus, Green Pass e colori Regioni: in arrivo il nuovo decreto

Le date sul tavolo per il via alla stretta sono al momento due: lunedì 26 luglio o lunedì 2 agosto. Nel decreto, infine, entrerà la proroga dello stato d’emergenza, molto probabilmente fino alla fine dell’anno (Open)

(askanews) - Dal prossimo 5 agosto sarà necessario il green pass per le consumazioni al tavolo in ristoranti e bar al chiuso, ma anche in altri luoghi come teatri, cinema e palestre. La Lega chiederà però in Cdm di portare al 20% il limite per le terapie intensive. (Tiscali.it)

La quarantena prevista in caso di contatto con persona positiva dovrebbe essere ridotta per chi in possesso di Green pass. L'uso del green pass per accedere ai mezzi di trasporto pubblici (bus e metro) non dovrebbe essere nel dl anti-Covid come non dovrebbe esserci nemmeno l'obbligo di vaccinazione per i docenti e i dipendenti della scuola. (PerugiaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr