Addio a Mauro Bellugi: l’ex Inter e Napoli ci lascia a 71 anni

SerieANews INTERNO

LEGGI ANCHE > > > Il doppio improvviso sorriso per il Napoli e Gattuso. Mauro Bellugi aveva alle spalle una lunga carriera nel calcio italiano, durante la quale ha vestito le maglie di Bologna, Napoli, Pistoiese, ma soprattutto quelle di Inter e Nazionale (32 presenze con quest’ultima)

Mauro Bellugi, ex calciatore dell’Inter, è morto oggi in seguito a complicazioni legate al Covid.

Il calcio milanese saluta un eroe del passato. (SerieANews)

Se ne è parlato anche su altri media

Inter: ti vogliamo con noi. Mario Bellugi è morto dopo l’infezione da Covid. Fu proprio Bellugi a raccontare il dramma in un’intervista a Repubblica: “Avevo male dappertutto, le gambe, la schiena. 2 ' di lettura. (The Wam.net)

Il campione si è arreso ad un'infezione risultata letale per il suo fisico già debilitato. Bellugi, 32 presenze nella nazionale azzurra, nato a Buonconvento nel 1950, era stato ricoverato in ospedale a novembre dopo aver contratto il coronavirus. (oksiena.it)

È quanto si legge nel messaggio che il club nerazzurro ha diramato attraverso il proprio sito ufficiale, per ricordare Mauro Bellugi, ex difensore dell'Inter, morto all'età di 71 anni. "Mauro Bellugi per il calcio e per l’Inter è stato questo: un combattente, un compagno di squadra fedele, un avversario stimato". (Sport Fanpage)

"È un grande dolore per il calcio italiano - dichiara Gravina - Mauro è stato un protagonista importante della nostra storia comune. L’Italia del calcio piange Mauro Bellugi, morto questa mattina a Milano all’età di 71 anni. (Milan News)

Poi il passaggio al Bologna, dove giocò per altre cinque stagioni (anche se saltò la stagione 1976-77), prima di chiudere la carriera fra Napoli e Pistoiese prima di ritirarsi nel 1981 a 31 anni. Dopo il ritiro è rimasto nel calcio: prima una breve parentesi come vice-allenatore alla Pistoiese, quindi come opinionista tv (La Stampa)

eppe Marotta, ad dell'Inter, ricorda con emozione Bellugi, difensore degli anni '70, morto a 71 anni a causa di un'infezione: "Mauro era l'eroe di un calcio romantico che non c'è più". E annuncia che domani nel derby la squadra nerazzurra lo ricorderà con il lutto al braccio. (Tuttosport)