Uno smartphone Xiaomi con HarmonyOS? (VIDEO)

Un utente è già riuscito a scaricare HarmonyOS 2.0 su uno smartphone Xiaomi con interfaccia utente MIUI.

Nel video non ha mostrato il funzionamento del sistema operativo, ma si è limitato a dimostrare il momento dell’avvio dello smartphone.

Anche se sicuramente non vale la pena parlare di un’installazione a tutti gli effetti di un sistema operativo Huawei.

È possibile che lo sviluppatore abbia registrato questo breve video solo per dimostrare che, se lo si desira, HarmonyOS può essere eseguito su qualsiasi smartphone Android

È curioso osservare che all’accensione compaiano i loghi Xiaomi e MIUI sullo schermo dello smartphone, così come la scritta “Powered by HarmonyOS”. (Telefonino.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Come se non bastasse, il tweet è stato scritto da un iPhone e questa non è nemmeno la prima volta che accade. Il profilo privato del boss di Xiaomi, Lei Jun, spesso posta frasi e altro su Weibo o Twitter da un Apple iPhone (Telefonino.net)

Il gigante cinese aveva reagito in modo abbastanza aggressivo alla mossa di Donald Trump, citando in giudizio il Governo americano a inizio 2021. Tra le conseguenze dell’inclusione in black list c’era anche il divieto, per i cittadini americani, di acquistare azioni Xiaomi in borsa. (Libero Tecnologia)

Arriva la risposta di Xiaomi tramite un comunicato ufficiale | Aggiornamento 15/01. Dopo il ban USA, Xiaomi ha pensato bene di rilasciare un comunicato ufficiale per rassicurare tutti i clienti e gli appassionati del brand. (GizChina.it )

In una recente trasmissione in diretta, il CEO ha parlato di una serie di argomenti, tra cui le auto Xiaomi. Attualmente, Xiaomi ha registrato una serie di marchi relativi alle auto: “Miqi”, “Xiaomi Auto”, “Xiaomi Travel”, “Xiaomi Zhixing”, “Xiaomi Internet of Vehicles”, “MiCar”. (Telefonino.net)

Nei piani della compagnia asiatica – nata inizialmente come costola di Xiaomi e poi divenuta indipendente – c'è una separazione netta dalla casa di Lei Jun, con tante novità per il futuro. (GizChina.it )

Xiaomi non è più in alcuna delle black list commerciali del governo USA. Tuttavia, non c’è ancora alcun commento ufficiale da parte di Xiaomi e sembra che prima del 20 maggio questo accordo debba essere perfezionato attraverso alcune condizioni, parte di una negoziazione (Telefonino.net)