Verso l’immunità di gregge: chi si potrà vaccinare dopo gli over 65

Verso l’immunità di gregge: chi si potrà vaccinare dopo gli over 65
QuiFinanza INTERNO

Come sta andando la campagna di vaccinazione: i casi virtuosi di Lazio e Lombardia. Come sta andando la profilassi nelle regioni?

Ma prima bisogna accelerare sugli over 65, seguendo il piano in “maniera ordinata e coerente”, ha detto Figliuolo.

Nel corso della nuovo iter, porte aperte anche per fragili under 60 e over 55.

Per il secondo giorno consecutivo, infatti, sabato l’Italia ha superato la quota di 500mila inoculazioni in un giorno solo. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Negli USA adesso si ritiene impossibile raggiugere l’immunità di gregge. Mesi fa l’immunità di gregge era considerato l’ultimo tassello da aggiungere per sconfiggere il coronavirus. Il rischio di abbandonare il concetto dell’immunità di gregge è quello di fornire un altro argomento a coloro che non vogliono vaccinarsi. (Money.it)

"Ma attenti al calo di tensione durante la bella stagione. Per ora c'è molta voglia di vaccinarsi. (la Repubblica)

La maggiore contagiosità sposta sempre più in alto l'asticella dell'immunizzazione collettiva facendole raggiungere soglie difficilmente raggiungibili, non foss’altro in virtù della significativa fetta della popolazione che non intende vaccinarsi. (RagusaNews)

Coronavirus, gli esperti: improbabile raggiungere l'immunità di gregge. Ecco perché e cosa ci a

L’ultima media mobile a 7 giorni di dosi somministrate ogni giorno in Abruzzo è di 10.344 (ieri 3 maggio ne sono state somministrate 10647). Le persone vaccinate in Abruzzo sino al 3 maggio scorso sono 140.665. (Rete8)

Il virologo: "La politica dovrà occuparsi di loro e della salute pubblica". I no vax potrebbero impedire il raggiungimento dell'immunità di gregge da coronavirus in Italia. "Al momento" le persone che rifiutano il vaccino anti-Covid "non costituiscono un problema: dobbiamo vaccinare tutti gli entusiasti. (Adnkronos)

Soglia di immunità dell'80%. E c'è da considerare anche che la soglia di immunità da raggiungere si è alzata: all’inizio era stimata intorno al 60-70% della popolazione. Ecco perché abbiamo smesso di usare l’immunità di gregge nel senso classico (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr