Gli alpinisti spagnoli bloccati sul Cervino hanno raggiunto la Capanna Carrel guidati via telefono dal Soccorso alpino

La Stampa ESTERI

A causa del forte vento che soffiava in quota, l’elicottero del soccorso alpino valdostano non è riuscito a raggiungerli.

I quattro erano illesi ma stremati, e non riuscivano a proseguire.

In mattinata, una volta recuperate le forze, cercheranno di scendere a valle da soli

Stanno bene i quattro alpinisti spagnoli, che ieri pomeriggio, domenica 10, sono rimasti bloccati sul Cervino a 4.200 metri di quota, al Pic Tyndal. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Gli alpinisti hanno chiamato il soccorso alpino valdostano dicendo di non riuscire a proseguire in quanto troppo stanchi. Quattro alpinisti spagnoli sono rimasti bloccati al Pic Tyndal, a 4.200 metri di quota, sul Cervino (Corriere del Ticino)

Valtournenche - Il recupero in elicottero, tentato sia dal Soccorso Alpino Valdostano, sia da Air Zermatt, non è andato a buon fine a causa del vento. Quattro alpinisti spagnoli sono bloccati sul Cervino, ai 4.200 metri del Pic Tyndall. (AostaSera)

Tentativi di recupero sono stati fatti anche con i soccorritori Svizzeri, ma anche l’elicottero di Air Zermatt non è riuscito ad avvicinarsi a causa del forte vento. L’elicottero ha provato numerosi avvicinamenti, ma senza esito a causa del forte vento. (La Stampa)