"La Motor Valley è iconica: lavoreremo insieme"

il Resto del Carlino ECONOMIA

"All’inizio del prossimo anno partiremo con la costruzione del sito produttivo e i lavori termineranno nella primavera 2023.

Motor Valley, l'assessore: "Calma, non chiuderà mai". Il presidente della joint venture sino-americana Jonathan Krane ha rilasciato un’intervista a Quattroruote.

Per poi spendere parole al miele per la Motor Valley.

Costruire un impianto di produzione di batterie per i veicoli ad alimentazione elettrica rappresenterebbe una grande opportunità per tutto il settore automotive

Anche se nel settore automotive, alcune aziende del nostro territorio stanno storcendo il naso. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Motor Valley a rischio con l’elettrico? Motor Valley a rischio? (Vaielettrico.it)

"La Motor Valley è iconica: lavoreremo insieme". . Il ministro ha detto che se anche i produttori di supercar dovranno adeguarsi al full electric entro il 2035, la Motor Valley do vrà chiudere. Modena, 18 luglio 2021 - Tranquilli, la Motor Valley non chiude, nemmeno se il pacchetto dell’Unione Europea sul clima si farà sempre più stringente per i produttori di macchine sportive. (QN Motori)

Non solo Formula 1. Tuttavia, Motor Valley non ha fatto solo Formula 1. Ma non è tutto: proprio come un atleta durante un campionato, un’auto da corsa deve essere costantemente migliorata. (GolfMag.it)

Su un ciclo produttivo di 14 anni, pensare che le nicchie automobilistiche e supersport si riadattino è impensabile, ha aggiunto Cingolani Questo vuol dire che, a tecnologia costante, con l’assetto costante, la Motor Valley la chiudiamo, ha commentato il ministro. (Tom's Hardware Italia)

Va bene parlare di futuro della mobilità ma dentro un quadro complessivo, non parlare solo di modelli. Si ritiene che De Silva porterà nella nuova avventura tutta la sua esperienza, fatta anche di pragmatismo – pur riconoscendo che nell’annunciare le sue responsabilità in Silk-Faw ha parlato di bellezza ed eleganza. (FormulaPassion.it)

Quanto ai grandi marchi della Motor Valley, il processo tecnologico verso l’elettrico è avviato da tempo con i modelli ibridi di Ferrari e Maserati e una progettualità avanzata di Lamborghini. Proprio per questo le parole del ministro Cingolani e i suoi timori per il futuro della Motor Valley si collocano in un contesto più ampio, che investe tutto il settore automotive (QUOTIDIANO NAZIONALE)