Draghi: per l'Italia crescita record ma nuvole all'orizzonte

Draghi: per l'Italia crescita record ma nuvole all'orizzonte
Tiscali Notizie INTERNO

(askanews) - "Nel corso degli ultimi venti anni l'Italia non era mai cresciuta oltre il 2%, quindi questo confronto con il passato vede gli ultimi due anni a una crescita veramente straordinaria.

Soprattutto a causa della crisi energetica, dell'aumento del prezzo del gas e anche, in generale, di un rallentamento significativo nel resto del mondo, le previsioni sono preoccupanti per il futuro"

Anche se vediamo le ultime previsioni del Fondo Monetario Internazionale, emerge che nel 2022 cresceremo più della Germania, della Francia, più della media dell'area dell'Euro, più degli Stati Uniti (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Un dato molto positivo sia se lo confrontiamo al passato recente che con tutti gli altri paesi. (Adnkronos) - "La crescita annuale finora si attesta al 3,4%, più di quanto stimato dal Mef in aprile per tutto il 2022. (ilmessaggero.it)

Dopo i successi, però, bisogna dire che ci sono delle nuvole all'orizzonte. «Rispetto a un anno fa ci sono 400mila occupati in più, di cui la metà a tempo determinato. (ilmattino.it)

Tuttavia, ha ricordato Draghi, “bisogna anche dire che ci sono delle nuvole all’orizzonte Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, nella conferenza stampa al termine del Cdm. (Agenzia askanews)

Draghi: Difficile dire che esista un'agenda Draghi

Rispetto a un anno fa ci sono 400mila occupati in più, di cui circa metà sono a tempo determinato però". Anche se vediamo le ultime previsioni del Fondo Monetario Internazionale, emerge che nel 2022 cresceremo più della Germania, della Francia, più della media dell'area dell'Euro, più degli Stati Uniti (Today.it)

Soprattutto a causa della crisi energetica, dell'aumento del prezzo del gas e anche, in generale, di un rallentamento significativo nel resto del mondo, le previsioni sono preoccupanti per il futuro" Rispetto a un anno fa ci sono 400mila occupati in più, di cui circa metà sono a tempo determinato però". (il Dolomiti)

Hai scelto di rifiutare i cookie. La pubblicità personalizzata è un modo per supportare il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirti ogni giorno informazioni di qualità. (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr