Sfondati i cordoni di polizia: scontri «C’erano infiltrati di CasaPound»

Corriere della Sera INTERNO

I manifestanti avrebbero voluto raggiungere il centro della piazza, in prossimità dell’ingresso della Camera dei Deputati, ma le forze dell’ordine hanno impedito l’accesso

Quando alcuni manifestanti - molti senza mascherina - hanno tentato di sfondare il cordone delle forze dell’ordine, gli agenti in assetto anti-sommossa hanno caricato tra il fuggi fuggi generale.

Si è conclusa con sette identificati, un poliziotto ferito e altri contusi la protesta dei commercianti aderenti a #IoApro in piazza Montecitorio. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it Le immagini dell’allestimento. (Il Messaggero)

Alla fine degli scontri, un agente è rimasto ferito e sette persone sono state fermate. A Roma si sono viste braccia tese nel saluto romano, a dimostrazione del fatto che molte proteste vengono strumentalizzate dalla destra (Italia Oggi)

Ad indire la protesta il Mio Italia, Movimento Io Apro, La Rete delle Partite Iva, ed altre associazioni. Appena qualche giorno fa, rabbia, disperazione e violenza di fronte a Montecitorio a Roma dove centinaia di ristoratori protestavano per le misure anticovid. (Euronews Italiano)

«Mi sono vestito così perché Jake Angeli ha fatto il giro del mondo, tutti lo hanno visto. Ai cronisti ha detto di essere «aperto da gennaio, perché da un anno non è cambiato nulla, nonostante tutte le chiusure». (La Gazzetta di Modena)

Si è conclusa nel tardo pomeriggio di ieri la manifestazione indetta davanti alla Camera dei Deputati, in Piazza Montecitorio, per protestare contro le perduranti misure restrittive causate dalla pandemia. (SvSport.it)

M… -. Ultime Notizie dalla rete : Chi sciamano Covid:Di Battista, 'violenza va fermata con empatia e ristori' 'Sopra lo 'sciamano' di Montecitorio, inquadrato, intervistato e oggi protagonista assoluto della prima pagina . (Zazoom Blog)