Covid-19: anticipo per le prenotazioni ‘last minute’: si parte

FirenzeToday SALUTE

Si va sul portale prenotavaccino.sanita.toscana.it e dalle 19 alle 23.59 si può eventualmente prenotare la prima dose negli hub gestiti sul territorio dalle Asl

In questi primi cinque giorni le dosi a disposizione saranno però più limitate rispetto a quelle utilizzabili dal 26 luglio.

Le prenotazioni ‘last minute’ delle vaccinazioni contro il Covid-19, quelle da prenotare la sera e fare nell’arco al massimo delle successive ventiquattro ore, ripartiranno con un anticipo di qualche giorno rispetto a quanto era stato comunicato. (FirenzeToday)

Ne parlano anche altre testate

In aumento, dunque, la percentuale di positività che si attesta al 4,06% contro il 2,67% di ieri, e quella sulle prime diagnosi: 8,0% (ieri era 5,50%). Crescono ancora il numero dei nuovi casi registrati in Toscana, la percentuale sulle nuove positività e quella sulle prime diagnosi. (LivornoToday)

Il tasso dei nuovi positivi è 4,06% (8,0% sulle prime diagnosi). I dati del bollettino odierno sono stati anticipati sui social dal presidente della Regione Eugenio Giani (FirenzeToday)

In parallelo i dati forniti dalla Regione indicano un altro balzo dei contagi su sede Toscana, che per la prima volta da oltre un mese superano quora cinquecento Gli ultimi dati dopo i ocntrolli eseguiti a Siena sui tamponi positivi parlano chiaro: ci sono ltrio 18 casi della variante più contagiosa solo nella nostra provincia. (La Nazione)

I nuovi casi registrati in Toscana sono 505 su 12.442 test di cui 7.773 tamponi molecolari e 4.669 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 4,06% (8,0% sulle prime diagnosi)". (ArezzoNotizie)

Nel bollettino odierno sono 505 i casi registrati in Toscana, numero che riporta ai livelli del maggio scorso. Speriamo che nei prossimi giorni si possa stabilizzare l'andamento dei contagi e mantenere questo livello che non vede elementi di preoccupazione sul piano delle strutture ospedaliere" (gonews)

In città, in un solo giorno, il dato è dunque quadruplicato ma non si registrano decessi e a anche a livello toscano la curva aumenta rapidamente, basti pensare che il bollettino dello scorso 14 luglio riferiva 90 nuovi casi. (tvprato.it)