Covid-19: anticipo per le prenotazioni ‘last minute’: si parte

Covid-19: anticipo per le prenotazioni ‘last minute’: si parte
FirenzeToday SALUTE

Si va sul portale prenotavaccino.sanita.toscana.it e dalle 19 alle 23.59 si può eventualmente prenotare la prima dose negli hub gestiti sul territorio dalle Asl

In questi primi cinque giorni le dosi a disposizione saranno però più limitate rispetto a quelle utilizzabili dal 26 luglio.

Le prenotazioni ‘last minute’ delle vaccinazioni contro il Covid-19, quelle da prenotare la sera e fare nell’arco al massimo delle successive ventiquattro ore, ripartiranno con un anticipo di qualche giorno rispetto a quanto era stato comunicato. (FirenzeToday)

Ne parlano anche altre testate

I ricoverati sono 91 (6 in più rispetto a ieri), di cui 13 in terapia intensiva (2 in meno). Il tasso grezzo di mortalità toscano (numero di deceduti/popolazione residente) per Covid-19 è di 188,1 x100.000 residenti contro il 215,8 x100. (La Voce Apuana)

Boom di adesioni all’anticipazione della seconda dose del vaccino AstraZeneca per gli ultrasessantenni: alle 12 il portale regionale si è aperto e nel giro di mezz'ora tremila over60 avevano già cambiato la prenotazione avvicinando la data della seconda dose In totale, attualmente, sono 91 le persone ricoverate per Covid in Toscana, 6 in più rispetto a 24 ore fa, di cui 13 in gravi condizioni. (Toscana Media News)

In netto aumento i nuovi casi. Sono 505, in netto aumento, i nuovi contagi di coronavirus in Toscana secondo i dati del bollettino di oggi, 22 luglio, anticipati sui social dal presidente della regione Eugenio Giani. (Adnkronos)

Covid Toscana, fiammata di positivi: oltre 500 nuovi casi, indice "netto" all'8%

Sale anche il tasso di positività sulle prime diagnosi (escludendo i tamponi di controllo) che sempre ieri era del 5,5% (SienaFree.it)

Nel primo pomeriggio il bollettino completo Crescono ancora il numero dei nuovi casi registrati in Toscana, la percentuale sulle nuove positività e quella sulle prime diagnosi. (LivornoToday)

Per la statistica, ricordiamo che nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 12.442 test di cui 7.773 tamponi molecolari e 4.669 test rapidi. Ieri i casi erano stati 306 su 11.451 test, segnando già un aumento superiore di tre volte rispetto a quelli della settimana precedente. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr