No vax e Green pass, le prime condanne dopo i cortei a Milano

IL GIORNO INTERNO

Lunedì scorso era stata emessa la misura cautelare in carcere per uno dei cinque manifestanti a processo a Milano per direttissima, dopo essere stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale dopo il corteo No Green pass di sabato 2 ottobre.

Le indagini sulle manifestazioni sono coordinate da Alberto Nobili, il responsabile dell’anti-terrorismo milanese, nel contesto della più ampia inchiesta sulla galassia No vax e No Green pass che ha portato a perquisizioni e accertamenti della Digos ancora in corso

Ieri è stato condannato a 8 mesi di reclusione, con pena sospesa e non menzione, il 26enne arrestato durante la manifestazione “No green pass“ dello scorso 2 ottobre con l’accusa di resistenza aggravata a pubblico ufficiale. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi a Roma si terrà il comitato nazionale per l’Ordine e la sicurezza pubblica mentre domani a Milano quello provinciale. Un preavviso inoltrato via mail, che ora la questura sta valutando. (IL GIORNO)

Dalla prima manifestazione in piazza al corteo di sabato scorso sono quasi 200 le denunce inoltrate all’autorità giudiziaria e “sono ormai un centinaio i manifestanti no green pass colpiti da Daspo, denunciati e identificati. (GameGurus)

Ieri gli attivisti del comitato contrario alla certificazione verde hanno inviato alla questura un preavviso relativo allo svolgimento del corteo. (Sky Tg24 )

Un lungo corteo preannunciato a Milano per sabato 16 ottobre dal Comitato No Green Pass. La richiesta, che reca il nome di due organizzatori, ha una precisa motivazione e vuole esprimere “contrarietà all’obbligo di green pass”. (Mi-Tomorrow)

Io in questo momento non posso sostituirmi a quello che devono fare la Meloni e Salvini, dal loro punto di vista possono avere un’occasione di prendere delle distanze che vanno prese” Il sindaco di Milano su Forza Nuova: "Salvini e Meloni prendano le distanze". (LaPresse)

Audaci che hanno avuto il coraggio di mettersi in prima fila e che ora non possono partecipare", aggiunge il Comitato. (Adnkronos) - Il Comitato no green pass, come annunciato dall'Adnkronos, ha presentato ieri in questura un preavviso di manifestazione per sabato e fino a questo momento non ha ricevuto risposta. (OlbiaNotizie)