iOS 13.5 disponibile: ecco l’update del contact tracing

Rimanendo (purtroppo) sempre in tema di coronavirus, iOS 13.5 riconosce quando stiamo indossando una mascherina e propone immediatamente lo sblocco con codice invece del Face ID.

Di seguito un video in cui spieghiamo come funziona il sistema di contact tracing di Apple e Google.

Con iOS 13.5, il tastierino per inserire il PIN di sblocco apparirà immediatamente.

Per scaricare e installare iOS 13.5 e iPadOS 13.5 non dovete far altro che andare su Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. (MobileWorld)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo l’aggiornamento ad iOS 13.5 però, quando cercherete di sbloccare lo smartphone utilizzando il Face ID – e indossando una mascherina – il vostro iPhone vi porterà immediatamente alla schermata di sblocco con codice. (Telefonino.net)

iOS 13.5 rende più rapido l’accesso al campo di inserimento del codice sui dispositivi dotati di Face ID quando indossi una mascherina. Ultimo aggiornamento: 18:25. . Sbloccare glicon il, negli ultimi tempi, è diventato molto più complicato di prima. (Il Mattino)

Apple ha rilasciato l’atteso aggiornamento iOS 13.5: la nuova versione del sistema operativo di iPhone contiene diverse novità e il tanto atteso sistema di contact tracing. Non solo: iOS 13.5 introduce anche altre novità e miglioramenti generali orientati a rendere i vari iPhone compatibili più performanti. (Money.it)

Inoltre, dato che Apple ha progettato molte delle funzionalità di iOS 13.5 per aiutare gli utenti a superare la crisi del COVID-19, potrebbe essere proprio il caso di effettuare subito l’update. Per scaricare e installare iOS 13.5 bisognerà semplicemente andare su Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. (Webnews.it)

Per attivare le notifiche di esposizione, Apple ha rilasciato anche iOS 12.4.7 per i dispositivi che non supportano iOS 13. Apple ha rilasciato i nuovi aggiornamenti per iPhone e iPad: da pochi minuti sono disponibili iOS 13.5 e iPadOS 13.5. (iPhone Italia)

Con l'arrivo del nuovo update per tutti gli iPhone compatibili, infatti, il riconoscimento del volto tramite Face ID diventa più sensibile quando si indossa una mascherina. In breve, fino a oggi indossando la mascherina e provando a sbloccare l'iPhone si riceveva in risposta una sorta di errore: una schermata sfocata con la sola scritta "Face ID". (Tech Fanpage)