Elon Musk a sorpresa: «Sospeso l'accordo con Twitter». Crollano le azioni del social network

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Alle 18 italiane il crollo del titolo Twitter era di oltre l’8%

Il repentino calo del titolo di Twitter ha indotto Elon Musk a inviare un secondo tweet.

Le azioni di Twitter, riporta Bloomberg sono crollate dell’11% nel pre-market dopo il tweet di Musk e le azioni di Tesla sono salite del 4,9%.

L’accordo con Twitter è «temporaneamente sospeso in attesa di dettagli che supportino il calcolo che gli account di spam/fake rappresentino meno del 5% degli utenti». (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

L'accordo per ultimare l'acquisto di Twitter da parte di Elon Musk è temporaneamente in pausa in quanto si sta investigando su quanti siano realmente gli account fake e i bot sul social. Musk ha grandi progetti per Twitter, dopo aver annunciato l'acquisto per 44 miliardi di dollari: vuole quadruplicare la user base e cancellare i bot, autenticando gli user umani e rendendo l'algoritmo open source. (Adnkronos)

Venerdì 13 Maggio 2022, 14:45. . . . (Teleborsa) - "Still committed to acquisition", ovvero "resto ancora impegnato nell'acquisizione". Intanto, l'amministratore delegato di Twitter, Parag Agrawal, ha annunciato il blocco delle assunzioni e altri sforzi di riduzione dei costi. (ilmessaggero.it)

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. L’uomo più ricco del mondo ha infatti confermato che l’iter per l’acquisizione del social di San Francisco è "sospeso". (Esquire Italia)

Sorpresa Musk, bloccato l’acquisto di Twitter

L'annuncio di Musk su Twitter "Accordo temporaneamente sospeso". Musk afferma di aver voluto una pausa per raccogliere maggiori dettagli sull'impatto di profili falsi e spam (IL GIORNO)

Non arresta il crollo Twitter nel pre-market dopo che Elon Musk ha twittato che la sua acquisizione da 44 miliardi di dollari è "temporaneamente sospesa" a causa di una denuncia di account falsi. L'accordo con Twitter è "temporaneamente sospeso in attesa di dettagli che supportino il calcolo che gli account di spam/fake rappresentino meno del 5% degli utenti". (Gazzetta del Sud)

I prossimi giorni potrebbero rivelarsi decisivi in questo senso Sembrava mancassero solo gli ultimi dettagli per chiudere la trattativa, e invece l’operazione con cui Elon Musk si era promesso di acquistare Twitter rischia di saltare. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr