Motocross, Tony Cairoli annuncia il ritiro a fine stagione

Motocross, Tony Cairoli annuncia il ritiro a fine stagione
Sky Sport SPORT

Mi aspettano ancora tante cose da fare nella vita dopo il 2021, ma intanto c’è ancora un obiettivo a cui dobbiamo pensare…grazie ragazzi!"

Il mio primo titolo fu già qualcosa di incredibile, la realizzazione di un sogno per me e per la mia famiglia.

Poco prima, a diciannove anni, stavo per smettere, poi la chiamata del team De Carli ha ridato slancio alla mia carriera.

Dopo quasi 20 anni in Motocross e nove titoli vinti , Tony Cairoli ha deciso di fermarsi, l'anno prossimo non sarà al via del Mondiale. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un obiettivo che più passavano gli anni più diventava difficile da realizzare, e adesso, con l'annuncio del ritiro resta un'ultima occasione per tentare l'impresa, altrimenti, come successo per il campione della MotoGP, il decimo titolo resterà solamente un sogno. (Motosprint.it)

Con Cairoli KTM ha invertito una corrente oceanica “esportando” e affermando le proprie moto in America, quello che per gli austriaci era un deserto popolato da 4 giapponesi. L'importanza del manager. (Moto.it)

Gran parte del nostro successo sia negli Stati Uniti che in MXGP è arrivato grazie a quei primi anni con Cairoli e alla fiducia che aveva in noi e alla visione per il futuro. Lo stato maggiore di KTM ha voluto omaggiare il nove volte iridato per le pagine scritte con la casa austriaca partendo da quella 350 SX-F con la quale Cairoli ha vinto i primi titoli in MX1 per sé e per KTM. (Motosprint.it)

MXGP Sardegna, Cairoli-Guadagnini alla carica: gli orari TV/streaming

Il nove volte campione del mondo di motocross Tony Cairoli lascerà le competizioni a fine stagione. Vincere ancora mi piacerebbe, ovvio, ma non aggiungerebbe molto a quello che sono. (La Repubblica)

Oggi è stato invece Tony Cairoli, leggenda del motocross, ad ufficializzare la scelta di appendere il casco al chiodo. Il distacco di 29 lunghezze nei confronti di Tim Gajser lascia le porte aperte ad un'impresa che è difficile, ma non impossibile. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Mondiale Motocross a Riola Sardo. Ricordiamo che l’alfiere Kawasaki ha vinto gli Internazionali d’Italia 2021, con tappa anche sulla pista di Riola Sardo. (Corse di Moto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr