Ex Ilva, scongiurato lo 'spezzatino'? Ecco le dieci offerte arrivate per le Acciaieri d'Italia

Ex Ilva, scongiurato lo 'spezzatino'? Ecco le dieci offerte arrivate per le Acciaieri d'Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Adnkronos ECONOMIA

Sono dieci le offerte pervenute per gli stabilimenti ex Ilva, entro il termine fissato alla scorsa mezzanotte, per l’acquisizione. Lo comunicano i Commissari Straordinari di Acciaierie d’Italia in Amministrazione Straordinaria (AS) e di ILVA in AS sottolineando come la "scadenza, precedentemente prorogata a dicembre 2024, ha consentito una più ampia partecipazione al processo di presentazione delle offerte". (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Bastano questi numeri, se le indiscrezioni che filtrano da Taranto saranno confermate, per certificare definitivamente l’autogol subìto dal Paese. (Nicola Porro)

MILANO – Sul tavolo dei commissari straordinari arrivano dieci offerte per l’ex Ilva, tre delle quali mirano all’intero complesso aziendale. A comunicarlo una nota di Acciaierie d'Italia in amministrazione straordinaria (as) e di Ilva in as che fa sapere che, alla mezzanotte di ieri, venerdì 10 gennaio 2025, sono state ricevuto dieci offerte in tutto. (la Repubblica)

Si sfoglia la margherita attorno al futuro dell’Ilva. A presentare le proposte vincolanti per subentrare alla gestione commissariale – che ha in mano gli stabilimenti dopo il divorzio da ArcelorMittal – sono stati gli azeri di Baku Steel, gli indiani di Jindal Steel e il fondo americano Bedrock. (Il Fatto Quotidiano)

TIROCINANTE ADETTO/A ALLA GRIGLIA

Cinquecento milioni di euro: l'offerta presentata da Baku Steel Company sarebbe la più alta tra quelle presentate per gli impianti Acciaierie d'Italia, compreso lo stabilimento di Taranto. (Taranto Buonasera)

In Lombardia il settore siderurgico conta oltre 750 imprese, per un giro d'affari che nel 2023 ha superato i 38 miliardi di euro. Però per l'acquisto di tutta l'ex Ilva, le offerte sono solo straniere: l'indiana Jindal, l'americana Bedrock e Baku Steel con il fondo sovrano dell'Azerbaidjan. (TGR Lombardia)

Mansioni: SETTORE: Turismo e Ristorazione (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)