Emergenza Covid, rinviate tre partite di B in programma nel weekend

La Gazzetta dello Sport SPORT

Le gare rinviate. Non saranno quindi disputate Cittadella-Cosenza e Parma-Crotone, che erano in programma domani con inizio alle 14, e Vicenza-Alessandria, che si doveva giocare domenica alle 18.30.

L'emergenza Covid riguarda le due squadre calabresi, fermate dalle aziende sanitarie locali per le rispettive trasferte, e il Vicenza, che qualche giorno fa aveva già ottenuto il rinvio del recupero contro il Lecce

La Lega è costretta a rinviare tre partite in programma nel fine settimana a causa dei tanti contagi nei gruppi squadra. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

La società non ha fornito i dati precisi, ma sarebbero una quindicina i componenti del gruppo squadra contagiati dal virus. – L’Asp di Crotone ha espresso parere negativo alla trasferta dell’Fc Crotone a Parma per l’elevato numero di casi di positività riscontrati, nel gruppo squadra. (Il Crotonese)

Come riporta Nicola Binda sul proprio profilo Twitter, infatti, le ASL di Cosenza e Crotone avrebbero bloccato le attività sportive dei due sodalizi calabresi a causa dell’elevato numero di positività rilevate nei relativi gruppi squadra. (Monza-News)

LNPB n. 98 del 27 dicembre 2021;  tenuto conto dell’art. 28.2 dello Statuto della LNPB;. dispone il rinvio delle gare CITTADELLA – COSENZA, PARMA – CROTONE e L.R (TUTTO mercato WEB)

Tra calciatori ed elementi dello staff tecnico sono 21 al momento le persone contagiate dal Covid-19. Da Palazzo Chigi arriva l’invito a fare una riflessione, in un momento che richiede a tutti responsabilità. (Quotidiano online)

Si è in attesa, comunque, della comunicazione ufficiale da parte della Lega B. Il gruppo squadra è in quarantena, in attesa del nuovo ciclo di tamponi molecolari. (Tifo Cosenza)

Crotone e L.R. Vicenza-Alessandria e Parma-Crotone, valevoli per la 19a giornata della Serie BKT. (Forza Parma)