Lavoro USA: assunzioni di dicembre in calo, rallentamento del mercato

Lavoro USA: assunzioni di dicembre in calo, rallentamento del mercato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Benzinga Italia -Economia ECONOMIA

I datori di lavoro privati hanno aggiunto 122.000 nuovi posti di lavoro a dicembre, segnando un rallentamento rispetto ai 146.000 di novembre e non rispettando le aspettative. Con la contrazione delle assunzioni in settori chiave come quello manifatturiero, il mercato del lavoro sembra perdere vigore in vista del 2025. In un report pubblicato mercoledì, Automatic Data Processing Inc. (ADP) ha evidenziato i risultati del suo National Employment Report, che precede i cruciali dati governativi sui salari non agricoli di venerdì. (Benzinga Italia -Economia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’output è aumentato dell’1,5% rispetto al mese precedente, superando le previsioni degli economisti che, secondo un sondaggio di Bloomberg, si aspettavano un avanzamento dello 0,5%. Su base trimestrale, la produzione è calata dell’1,1%, ha dichiarato l’ufficio di statistica giovedì. (Borse.it)

Su base annuale (ossia rispetto a novembre 2023, ndr), la produzione industriale registra invece una flessione del 2,8%. (Il Fatto Quotidiano)

Produzione dell'industria in parziale recupero in Germania: a novembre ha registrato un aumento dell'1,5% rispetto al mese precedente, mentre la dinamica su base annua è rimasta negativa per il 2,8%, secondo i dati diffusi dall'agenzia di statistica federale. (Tiscali Notizie)

Germania, surplus bilancia commerciale sale più delle attese a novembre

Le esportazioni tedesche, la produzione industriale aumentano più del previstoLe esportazioni tedesche sono aumentate grazie alla forte domanda da parte dei Paesi al di fuori dell'UE e la produzione industriale è cresciuta più del previsto nel mese di novembre, secondo i dati... (Marketscreener IT)

Sale più delle attese la produzione industriale tedesca a novembre 2024. Le stime degli analisti erano per un aumento dello 0,5%.Su base annua si evidenzia un calo del 2,9%, del -4,2% del mese precedente. (LA STAMPA Finanza)

In aumento più delle attese il surplus della bilancia commerciale tedesca. Nel mese di novembre 2024 si è registrato un surplus, corretto dagli effetti del calendario, pari a 19,7 miliardi di euro, rispetto all'attivo di 13,4 miliardi di ottobre. (Teleborsa)