Così la mega Ipo di Aramco entrerà (anche) nel portafoglio dei risparmiatori - 24+

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il listino saudita è entrato a far parte dei principali indici azionari, globali e riferiti ai mercati emergenti, sui cui molti gestori costruiscono strategie di investimento. Ed esistono anche degli Etf

(Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Ben 1700 miliardi di dollari, che addirittura risultano meno di quelli preventivati dal principe ereditario Mohammed Bin Salman. Saudi Aramco è il primo esportatore mondiale di greggio. (BorsaMagazine.it)

Aramco ha annunciato che l’opperta iniziale (Ipo) riguarderà l´1,5% delle azioni (in origine si diceva il 5%) e il prezzo dei titoli sarà compreso tra 30 e 32 riyal (cioè tra 8 e 8,5 dollari). Alla fine verranno incassati dallo Stato saudita circa 25 miliardi di dollari, contro i 100 preventivati quando si cominciò a parlarne. (Corriere Delle Alpi)

Il colosso petrolifero numero uno al mondo Saudi Aramco ha diffuso un comunicato rendendo noti altri dettagli dell'Ipo. Il prezzo di collocamento è stato fissato all'interno di un range compreso tra 30 (equivalente di 8 dollari) e 32 riyal, per un valore corrispondente dell'Ipo fino a 96 miliardi di riyal, l'equivalente di $25,60 miliardi. (Yahoo Finanza)

È stato stabilito il valore dell'IPO di Aramco, l'azienda petrolifera di Stato alla base dell'economia dell'Arabia Saudita che metterà sul mercato l'1,5% delle proprie azioni, circa 3 miliardi, in una fascia di prezzo indicativa tra i 30 riyal e i 32 riyal. (Fai Informazione)

Puoi trovare maggiori informazioni sui protocolli utilizzati consultando le voci su OpenID e su OAuth presenti su Wikipedia Italia. Il tuo account e la tua password non verranno comunicati a Teleborsa e saranno utilizzati unicamente sul sito da te selezionato per autenticarti. (Teleborsa)

L'offerta formalizzata oggi da Aramco è minore rispetto al progetto iniziale che puntava a una valutazione di 2 trilioni di dollari, ma continua a rivaleggiare con quella che finora è la maggiore Ipo mai lanciata, quella da 25 miliardi di dollari del colosso cinese dell'e-commerce Alibaba. (AGI - Agenzia Italia)