Raffaella Carrà, un musical italiano dal film 'Ballo ballo'

La Repubblica CULTURA E SPETTACOLO

Con la sua classe e la sua ironia ha traghettato la femminilità e la mentalità di un intero paese da un'Italia bigotta alla modernità e alla trasversalità, incarnando lo spirito della donna libera, determinata e che insegue i propri sogni: per questo ogni donna italiana può almeno in parte identificarsi in lei.

Le sue canzoni sono la colonna sonora della nostra italianità"

Tutti ballano Raffaella Carrà, icona libera e rivoluzionaria di Natalia Aspesi 18 Gennaio 2021 di Natalia Aspesi. (La Repubblica)

Su altri media

Da un post condiviso sul profilo ufficiale apprendiamo dell’ufficialità della notizia che dà una piazza a Madrid, fra i numeri civici 43 e 45 della calle Fuencarral, dedicata a Raffaella Carrà, e questo in onore alla sua lotta per la libertà. (SentireAscoltare)

«Ballo Ballo - Explota Explota Musical» si delinea come un progetto internazionale che prevede il coinvolgimento di società di produzione italiane, spagnole ed olandesi, con un debutto sulle scena, nel 2022, in contemporanea in più Paesi. (Corriere della Sera)

Raffaella Carrà è una delle cantanti che ha scritto parte della storia della musica italiana. (Metropolitan Magazine )

La città di Madrid dedica una piazza a Raffaella Carrà. Uno dei luoghi magici per Raffaella Carrà è stata proprio Madrid. “Raffaella Carrà merita questo e altro” – si legge ancora nel post in rete – “Lei rappresenta un’icona di libertà per molte generazioni. (Donna Glamour)

Ecco cosa si legge nella dichiarazione di Más Madrid:. Raffaella Carrà merita questo e altro. La città di Madrid intitolerà una piazza a Raffaella Carrà. (Tvblog)

Ed è per questo che ora il Paese iberico ha deciso di renderle omaggio intitolandole una piazza nella capitale, Madrid. Nel 2022 è inoltre in arrivo un musical a lei dedicato, che andrà in scena in tutto il mondo. (Newsby)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr