Un pareggio da ricordare

FormulaPassion.it SPORT

“Quando finisce zero a zero, in Formula 1, significa che è successo davvero di tutto.

Un autogol clamoroso, in bambola proprio lui, noto come signore e padrone delle corse, momenti critici compresi.

L’errore di Hamilton rischia di trasformarsi in un rimpianto inconsolabile“, analizza Giorgio Terruzzi sul Corriere della Sera.

[…] Se Hamilton si fosse accontentato del secondo posto ora sarebbe di nuovo in testa al Mondiale con 14 punti di vantaggio su Verstappen

La Red Bull vola su ali inflessibili a +26 sulle Frecce, che perdono di nuovo malissimo“, si legge su Repubblica. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’inglese termina in P5, appena alle spalle di Leclerc: gara solida come ormai da abitudine. pagelle gp baku. I duellanti abbattuti. (F1inGenerale)

Rispondendo poi ad Hamilton che ha parlato di vantaggio tecnico evidente di Red Bull, Max ha dichiarato: “Direi che se mi trovassi a guidare una macchina come la sua, sarei un paio di decimi più veloce di lui L’olandese, in testa alla gara, si è visto precludere la vittoria finale per via di un problema alla gomma posteriore sinistra. (OA Sport)

Ma qual è stata la causa dell’errore del pilota della Mercedes, non certo un novellino? Lewis Hamilton ed il pulsante magico sulla sua Mercedes: il pilota ha svelato l’errore decisivo in occasione della ripartenza. (AutoMotoriNews)

Il messicano per la seconda volta in carriera sale sul tetto del podio davanti a Vettel, rinato con l’Aston Martin e senza la Ferrari, e un super Gasly in AlphaTauri. Sul circuito di Baku il sesto appuntamento del Mondiale 2021 è una montagna russa continua. (Corriere dello Sport.it)

Se da un lato il gioco di squadra Red Bull sembra funzionare, sulla sponda Mercedes si naviga a vista. Al contrario, la Red Bull RB16B sembra vettura nata eccezionalmente bene, in grado di ambire al successo in ogni tipologia di tracciato. (Circus Formula 1)

Intervistato dal Corriere della Sera, Lewis Hamilton ha parlato del suo duello con Max Verstappen e del suo futuro in Formula 1. Lewis Hamilton Max Verstappen. Il sette volte Campione del mondo ha parlato, in particolare, del suo futuro in Formula 1 e dell’entusiasmante duello con Max Verstappen. (F1inGenerale)