Lopalco: "In Puglia Astrazeneca per soggetti fra 60 e 79 anni"

TraniViva INTERNO

In Puglia non sono stati organizzati Open day con Astrazeneca e il siero è stato somministrato principalmente a operatori scolastici e forze della polizia

Tutti i nuovi arrivi serviranno a coprire le seconde dosi principalmente in soggetti fra 60 e 79 anni.

"In Puglia siamo già stati molto stringenti con le indicazioni all'uso di Astrazeneca.

Attendiamo comunque indicazioni da Aifa o ministero": lo dice all'Ansa l'assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco, in merito al dibattito sull'uso del vaccino anti Covid Astrazeneca nella fascia di popolazione più giovane. (TraniViva)

Ne parlano anche altri giornali

«L'ordinanza che in serata firmerò è molto importante, perché porta in zona bianca circa il 50% dei cittadini italiani. La Puglia sarà in zona bianca dal prossimo lunedì. (TerlizziViva)

Sono consentite senza restrizioni anche la vendita con asporto di cibi e bevande e la consegna a domicilio, che deve comunque avvenire nel rispetto delle norme sul confezionamento e sulla consegna dei prodotti. (AltamuraLife)

Nella giornata di oggi, in Puglia sono stati registrati 5.684 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus con 140 casi positivi: 38 in provincia di Bari, 22 in provincia di Brindisi, 9 nella provincia BAT, 26 in provincia di Foggia, 18 in provincia di Lecce, 26 in provincia di Taranto, 1 caso di residente fuori regione. (FoggiaToday)

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 11.6.2021 è disponibile al link: http://rpu. (Ruvolive.it)

Roma, 11 giu. Il provvedimento riguarderà Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e Provincia Autonoma di Trento”. (LaPresse)

Con la Puglia in zona bianca finalmente si respira un ritorno alla tanto agognata normalità, ormai dimenticata da febbraio 2020. Il ministro di Speranza ha firmato l’ordinanza che permette al tacco dello Stivale il passaggio nella fascia di rischio con meno restrizioni, dopo quasi un mese di zona gialla. (Il Quotidiano Italiano - Bari)