Green pass e lavoro, da idraulici a taxi: quando bisogna usarlo

Green pass e lavoro, da idraulici a taxi: quando bisogna usarlo
Salernonotizie.it ECONOMIA

Vengono controllati “dai soggetti previsti dal decreto-legge n. 127 del 2021”. Una norma ad hoc riguarda poi l’accesso a tribunali e agli uffici giudiziari: Green pass per “i magistrati ordinari, amministrativi, contabili e militari, i componenti delle commissioni tributarie”.

Per chi sarà senza certificazione, stop allo stipendio da subito.

Non scatterà, invece, la sospensione dal posto di lavoro. (Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altri media

Come ormai ben noto, a partire dal 15 ottobre l'utilizzo del Green Pass sarà reso obbligatorio in tutti i luoghi di lavoro. Chi sale su un taxi per raggiungere la propria destinazione non sarà tenuto a esibire il Certificato Verde al conducente. (Punto Informatico)

Utilizzando apparecchiature di rilevamento, gli esploratori hanno trovato animali morti, serpenti e alcune perle, mai osservate prima, che brillavano sotto l’acqua delle cascate sotterranee La squadra si è calata da un cratere largo 30 metri per poi raggiungere il fondo, a circa 100 metri di profondità. (LaPresse)

Ecco perchè entro il 15 ottobre dovranno essere concretizzati dei controlli ad hoc. La stessa cosa vale per baby sitter, colf, badanti dove il datore di lavoro ha l’obbligo di chiedere il Certificato Verde. (Investire Oggi)

Green pass: come gestire le assenze ingiustificate dei lavoratori

In quest’ultimo caso, nelle FAQ viene specificato che non c’è obbligo per i clienti, di conseguenza possono prendere il taxi senza Green Pass. Prestazioni a domicilio con Green Pass ma senza controllo, verifica colf e badanti del datore di lavoro, taxi e smart working senza vincoli: FAQ di Governo. (PMI.it)

- Il datore di lavoro della colf o della badante è tenuto a verificare che la dipendente abbia il green pass? Il governo ha diffuso le risposte ai dubbi più frequenti sulle categorie di persone tenute a mostrare o a controllare il green pass. (Toscana Media News)

Soluzioni per i datori di lavoro. Per quanto riguarda la gestione dei lavoratori privi di green pass, i datori di lavoro si troveranno con la necessità di conciliare le esigenze organizzative e produttive con gli obblighi imposti dal legislatore. (Ipsoa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr