Superbonus: come procedere alla correzione della domanda

Nanopress ECONOMIA

In molti si stanno chiedendo in che modo procedere all’invio della comunicazione sbagliata del superbonus ed entro quanto questo deve essere fatto. Ecco di seguito la risposta a tutte quelle domande che in molti si pongono. Da quando sarà possibile procedere alla correzione Entro e non oltre la data del 30 novembre, l’Agenzia delle Entrate darà la possibilità di effettuare la modifica nel momento in cui ci si trovi di fronte ad un un errore per quanto riguarda la scelta tra cessione del credito o sconto in fattura. (Nanopress)

La notizia riportata su altri giornali

Si pensi, ad esempio, alla comunicazione dell’opzione di cessione del credito o sconto in fattura oppure alla comunicazione da fare all’ENEA (entro 90 giorni dal termine di fine lavori) per poter godere dell’ecobonus. (InvestireOggi.it)

Ecco la proposta di Fratelli d’Italia.…. L’articolo Superbonus 110%, novità in vista sulle detrazioni: cosa potrebbe succedere col nuovo governo proviene da MeteoWeek Da tempo si parlava delle modifiche al superbonus. (Parola di Donna)

In data 12 ottobre, con FAQ, pubblicata nella sezione apposita del proprio sito, le Entrate rispondono ad un dubbio di un contribuente relativo al caso di interventi eseguiti sulle parti comuni di un edificio composto da più unità immobiliari possedute da un unico proprietario che deve presentare la comunicazione per l'opzione di cessione dei bonus. (Fiscoetasse)

Con la circolare 33/E e la risoluzione 2022/58/E il Fisco fornisce le soluzioni in caso di Errore o ritardo nella comunicazione delle opzioni alternative. Scegliendo la remissione in bonis è possibile inviare la comunicazione fino al 30 novembre 2022 pagando una sanzione (Rinnovabili)

Cessione del credito e sconto in fattura, l'Agenzia delle Entrate aggiorna le FAQ. Le istruzioni del 12 ottobre 2022 riguardano in particolare la comunicazione per i lavori sugli edifici composti da più unità immobiliari posseduti da un unico proprietario e le regole previste per Onlus, organizzazioni di volontariato o associazioni di promozione sociale. (Informazione Fiscale)

Chi sta effettuando lavori in casa usufruendo del Superbonus 110% o di altri bonus edilizi avrebbe già dovuto inviare al Fisco le comunicazioni delle opzioni di sconto in fattura o cessione del credito. (Sky Tg24 )