Pazienti adolescenti fragili: prima sessione di vaccinazione al Dea

Pazienti adolescenti fragili: prima sessione di vaccinazione al Dea
Altri dettagli:
LeccePrima SALUTE

Mercoledì 16 sarà la volta dei ragazzi in cura nel reparto di Reumatologia e Immunologia pediatrica.

L'incremento dei guariti è stato di 1.756 unità, con il numero degli attuali positivi nella regione pari a 14.877 cittadini

Asl Lecce ha comunicato che i genitori e i tutori legali vengono contattati direttamente delle unità operative che hanno in cura i soggetti interessati.

La prima sessione è quella riservata a 25 giovani pazienti in cuia nel reparto di Oncoematologia pediatrica del "Vito Fazzi" di Lecce: domani, presso il Dea, inizia la campagna di vaccinazione anti Covid anche per i pazienti fragili tra i 12 e i 15 anni. (LeccePrima)

Su altri media

In programma, oggi, presso l'IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, la vaccinazione di 39 adolescenti fragili, di età compresa tra 12 e 15 anni Hanno concluso il ciclo vaccinale 143.862 persone, pari al 23,7% della popolazione vaccinabile. (FoggiaToday)

La fascia d'età maggiormente coperta dal virus è quella degli over 80: 670.028 persone hanno ricevuto anche la seconda dose. In Lombardia sono state somministrate 6.924.722 dosi di vaccino contro il Coronavirus su 7.641.970 consegnate, per una percentuale pari al 90.6 per cento del totale. (Fanpage.it)

Covid, Galli: "Vaccino non basta, serve test per sapere se c'è risposta"

In ciascuna delle estrazioni, ai vincitori verranno assegnati sette premi di 100.000 dollari (68.000 euro), oltre a dieci borse di studio di 25.000 dollari per studenti dai 12 ai 17 anni, secondo una dichiarazione del governo. (Fanpage.it)

"Per saperlo - ha sottolineato però Galli - dovrei avere un'agilità nell'utilizzo dei test che non siano soltanto un patrimonio in mano ai privati. Lo ha detto Massimo Galli, direttore del dipartimento di malattie infettive dell'ospedale Sacco di Milano, ospite di Agorà, su Raitre. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr