Canone Rai, ancora pochi giorni per l'esonero: ecco cosa fare

ilGiornale.it ECONOMIA

Uno sconto del 50% del costo complessivo del Canone Rai (pari a 90 euro) valido per alcune categorie di utenti.

Tale dichiarazione deve essere inviata entro:. il 31 gennaio 2022 per essere esentati per l’intero anno;. il 30 giugno 2022 per essere esentati per il secondo semestre 2022, da luglio a dicembre.

La dichiarazione ha validità per l’anno in corso e deve essere presentata tramite uno dei seguenti canali:

Anche i residenti all'estero devono pagare il canone qualora abbiano un'abitazione in Italia con un apparecchio tv. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

A beneficiare dell’esenzione pagamento Canone RAI sono coloro che non possiedono alcun apparecchio televisivo all’interno della propria abitazione. Ad oggi il pagamento del Canone RAI è diviso in rate nella bolletta energia elettrica per un totale annuo di 90 euro. (Nanopress)

Canone Rai, come evitare il pagamento: il metodo per la domanda d’esenzione. Sono diverse le categorie interessate all’esenzione del pagamento dell’Imposta C’è ancora poco tempo per chiedere l’esenzione del Canone Rai. (Inews24)

Canone Rai 2022, come non pagarlo: come e dove presentare la domanda. Anche quest’anno alcune categorie di contribuenti possono beneficiare dell’esonero totale o parziale dal pagamento del canone RAI, ma c’è tempo fino al prossimo 30 giugno per presentare la richiesta. (I-Dome.com)

C'è tempo fino al 30 giugno per presentare la domanda e ricevere così uno sconto del 50% del costo complessivo, pari a 90 euro. Enrico Mentana fa servizio pubblico, la Rai invece no: Francesco Storace demolisce Viale Mazzini. (Liberoquotidiano.it)